Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il cane sorridente

Samoiedo, il cane giocherellone

di
Pubblicato il: 26-03-2019

Manto bianco, occhi a mandorla e una particolare curvatura che lo fa sembrare sorridente, fanno del samoiedo un cane irresistibile


Samoiedo, il cane giocherellone © iStock

Sanihelp.itÈ bellissimo, elegante, simpatico, dolce, giocherellone: insomma il cane samoiedo è pieno di pregi. È un pet adatto alla vita in famiglia, stabilisce un bel rapporto, perché li predilige, con i bambini.

È una razza di cani molto amata, che ha origini nordiche. Il nome deriva dalla tribù dei Samoyedi, popolazione della Siberia. Questa tribù lo aveva scelto  sia per la sua forza fisica, che era necessaria per trainare le slitte, sia per la piacevole compagnia che questo animale offre. In quell’epoca questa razza aveva il manto di colore nero, il bianco pare che nasca dagli allevamenti moderni, parallelamente in Inglilterra e negli Stati Uniti.

Quanto alle caratteristiche fisiche questo animale è di taglia medio-grande, ha un fisico robusto e il manto bianco, soffice e molto folto. Il suo carattere è molto socievole, è un cane giocherellone, oltre ad essere irresistibile. Ama la compagnia e i bambini. Ha un indole buona e allegra, quindi non è adatto a fare la guardia, ma è un cane perfetto per la vita in famiglia.

Il samoiedo è un cane un po’ testardo, poco incline ad obbedire ai comandi, poco incline all’obbedienza verso il proprietario.

Si usa dire l’espressione »sorriso da samoiedo». Questo è dovuto alla conformazione fisica di questo animale che ha occhi a mandorla e una caratteristica curvatura delle labbra, che lo fanno sembrare sorridente. Da qui l’espressione per indicare questa particolare caratteristica.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: