Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cosa succede al nostro corpo quando ci innamoriamo?

di
Pubblicato il: 01-04-2019

Cosa succede al nostro corpo quando ci innamoriamo? © iStock

Sanihelp.it - Con il risveglio della natura anche il nostro organismo rinasce e si riattiva. La primavera è, infatti, la stagione degli amori e di tutte quelle strane sensazioni che proviamo quando ci innamoriamo. Ma che cosa succede realmente al nostro corpo quando sentiamo le farfalle nello stomaco?

Secondo Jaumo, l’App di dating, l’adrenalina, ormone stimolante dello stress, è la principale responsabile dei cambiamenti all’interno del nostro corpo. Questo ormone provoca un aumento del consumo di ossigeno che, a sua volta, stimola aumento del battito cardiaco, sudorazione delle mani e pupille dilatate. Inoltre ha un impatto sullo stomaco, l’organo più sensibile del corpo, che a causa dei cambiamenti ormonali formicola, facendo percepire le classiche farfalle nello stomaco.

La dopamina o ormone della felicità, poi genera forte euforia, incremento dell’energia e insonnia. Ed è questo uno dei motivi per cui gli innamorati non riescono a fare a meno di pensare alla propria anima gemella giorno e notte! Infine, l’oxitocina, l’ormone delle coccole, promuove le interazioni sociali, spingendo le persone innamorate a ricercare costantemente il contatto fisico. Anche un altro ormone, la vasopressina, è responsabile di reazioni simili, poiché provoca un aumento della pressione dei vasi sanguigni con conseguente arrossamento del viso e aumento del desiderio sessuale. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Jaumo

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: