Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fai come lei

Occhi di gatto e chignon altissimo per Elena Barolo

di
Pubblicato il: 08-04-2019

Occhi di gatto e chignon altissimo per Elena Barolo © Redazione

Sanihelp.it - Come ormai da tradizione, anche quest’anno si sono accesi i riflettori sull’evento più atteso dell’anno, il party del couturier torinese Alessandro Martorana. Cotril, partner dell’evento da molti anni, si è occupato dello styling hair & make up di tutto il corpo di ballo e delle hostess in stile Crazy Horse che hanno trasportato gli ospiti nelle notti folli dei club Parigini, tema della serata, ma soprattutto ha curato il look della bellissima first lady, Elena Barolo.

Per lei capelli raccolti in uno chignon molto tirato e pulito, quasi grafico. A caratterizzarlo, non la consueta forma arrotondata, ma una struttura più stretta e allungata verso l’alto, per dare un tocco di modernità all’acconciatura. Una scelta ardita, che slancia la silhouette aumentando otticamente la percezione di altezza, perché è sistemato proprio in cima alla testa. Libera il viso, il collo e il décolleté e per questo è ideale da associare ad accessori chic, come gli orecchini di Elena. Perfetto sia di giorno, con un look casual, che di sera con l'abito elegante. 

Per realizzarlo, non lavare i capelli. Raccogli la chioma sulla parte alta della testa in una coda di cavallo. Attorciglia le lunghezze su se stesse per ottenere uno chignon che fisserai con le forcine. Riscalda una noce di gel fra le mani e applicala sulle radici. L’obiettivo è appiattire le lunghezze sulla testa il più possibile. Vaporizza infine una nuvola di lacca. Il gel ha aiutato a raccogliere i capelli e tirarli alla perfezione mentre il tocco finale con la lacca ha fissato il look donando luminosità. Il trucco si adatta all’acconciatura e all’outfit diventando anch’esso grafico e pulito. Occhio sui toni del nero come a ottenere uno smokey netto, non sfumato, allungato verso l’esterno per un effetto occhi di gatto. Labbra nude e incarnato super shine!

Tra gli altri ospiti della serata Giorgia Palmas e Filippo Magnini, Belen Rodriguez, Melissa Satta, Elisabetta Franchi, Marco Storari, Juliana Moreira con Edoardo Stoppa, Michela Coppa, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, Roberta Ruiu, Cecilia Capriotti, Jonathan Kashaniana con Bianca Atzei, Eleonora Pedron, Marco Boriello, Davide Lippi, Thais Wiggers, Alessia Ventura.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cotril

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?