Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'idea è del ballerino statunitense Christofer Harrison

L'Antigravity Restorative: gli esercizi con l'amaca

di
Pubblicato il: 09-04-2019

Si tratta di un workout di gruppo che è ancora poco noto, ma è molto efficace che porta un grande beneficio sulla salute di chi lo pratica


L'Antigravity Restorative: gli esercizi con l'amaca © iStock

Sanihelp.it - Il format si chiama Antigravity restorative. L’idea degli esercizi con l’amaca è del ballerino e coreografo statunitense Christofer Harrison. Si tratta di un workout di gruppo che è ancora poco noto, ma è molto efficace che porta un grande beneficio sulla salute di chi lo pratica.

Gli esercizi si svolgono con l’uso di una amaca appesa al soffitto che supporta il corpo nei movimenti. È un tipo di training che permette di allungare tutta la colonna vertebrale e che agisce e porta grandi benefici anche agli organi interni.

Il tipo di amaca da utilizzare è in tessuto, robusta per sostenere il corpo ma anche elastica in modo da poterlo avvolgere. Proprio come se fosse un bozzolo. Gli esercizi si fanno sia staccati da terra sia mantenendo i piedi in appoggio.

L’amaca si può posizionare a diverse altezze a seconda del tipo di esercizio da compiere. La flessibilità e il benessere per il corpo sono assicurati. E l’esercizio serve a rilassare, scaricando la tensione.

Un tipo di esercizio da compiere con l’amaca è quello di posizionarla a 10 centimetri da terra e, sdraiandosi supine, tenendo il tessuto perpendicolare sotto all’osso sacro, far respirare la colonna vertebrale e in questo modo si fanno decomprimere anche i dischi intervertebrali. Questo lavoro se accompagnato da un movimento del bacino (si devono formare lentamente degli otto), serve a sbloccare anche le articolazioni delle anche e si acquisisce scioltezza.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: