Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dal Siamese al Persiano. Ecco i mici che più amano la casa

Gatti d'appartamento: le razze adatte alla vita casalinga

di
Pubblicato il: 09-04-2019

Avere un micio in casa significa accudirlo nel migliore dei modi, dandogli affetto, coccole e attenzioni. Il gatto sviluppa un forte attaccamento al proprietario, tanto da soffrire la solitudine in sua assenza


Gatti d'appartamento: le razze adatte alla vita casalinga © iStock

Sanihelp.itEsistono alcune razze di gatti che sono più predisposte alla vita d’appartamento. Alcuni gatti infatti hanno una predisposizione naturale e caratteriale, sono infatti più docili, socievoli e tranquilli.

Più in generale i mici che amano vivere in casa sono più protetti dai rischi legati a malattie che si possono prendere all’esterno. È importante sapere che il gatto sviluppa un attaccamento forte nei confronti del proprietario tanto da soffrire durante le ore trascorse senza di lui. Insomma il gattino soffre la solitudine senza il proprio padrone. Per questo è importante nel valutare la scelta di prendere un pet in famiglia, di far bene ambientare il micio in casa.

Avere un micio in casa significa accudirlo nel migliore dei modi, dandogli affetto, coccole e attenzioni. Tra le razze di gatti che amano la vita in appartamento troviamo i Rangdoll, il Persiano, il Siamese.

Ognuno di queste razze di gatti ha delle caratteristiche particolari. Il Rangdoll, per esempio, ama la vita domestica, è un micio dal carattere dolce e mansueto, che si affeziona molto al suo proprietario.

Il Persiano è docile e tranquillo e ha bisogno di cure e attenzioni continue da parte del proprietario che lo accudisce.

Altra razza perfetta di gatto per la vita d’appartamento è come anticipato in precedenza il Siamese. È un gatto estremamente intelligente e si adegua velocemente alle regole della casa. È vivace e curioso.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: