Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso: in riviera si fa prima

di
Pubblicato il: 12-07-2005

Il debutto sessuale delle donne italiane arriva prima se vivono in città sul mare. Lo sostiene una ricerca di università milanesi. Su tutte la città simbolo è Rimini.

Sanihelp.it - La prima esperienza sessuale è più precoce se si vive in riviera. È quanto emerge dalla ricerca sulla relazione tra geografia ed età del primo rapporto sessuale condotta dal professor Francesco Billari, demografo dell'Università Bocconi, e Riccardo Borgoni della Università di Milano-Bicocca.

Per la ragazze lo studio ha evidenziato una variazione costante da Sud a Nord. Nel meridione l’età del primo rapporto è più tardiva rispetto alle regioni settentrionali. Per i ragazzi invece la distribuzione è più a macchia d’olio.

Questi dati dimostrano come sulle ragazze pesino ancora molto le pressioni sociali: in molte regioni, infatti, la pressione delle norme sociali è forte per le ragazze, mentre è sostanzialmente assente per i ragazzi. Queste differenze, però, si placano con l’arrivo dell’estate e dei periodi di vacanza.

L’età media del primo rapporto sessuale si attesta in Italia intorno ai 18-19 anni per i maschi e i 20-21 per le femmine. Quest’ultimo dato è decisamente più basso tra le ragazzine che vivono al mare e si attesta intorno ai 14 anni. Dalla ricerca latitudine e longitudine in cui c’è maggiore probabilità di fare prima l'amore coincidono con la città di Rimini.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti