Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Humanitas e Guida onlus a sostegno dei malati di cancro

di
Pubblicato il: 15-06-2005
Sanihelp.it - Offrire ai malati di cancro e ai loro familiari un sostegno nel momento della diagnosi e lungo tutto il percorso della terapia. Secondo questi propositi la Fondazione Humanitas e l’associazione Guida – onlus hanno stipulato un accordo di collaborazione congiunta.

L’obiettivo è quello di rendere più confortevole la permanenza in casa, più agevole l'eventuale riospedalizzazione o il trasferimento in una struttura sanitaria specialistica per indagini diagnostiche e cure particolari.

«I degenti dell’Istituto Clinico Humanitas e i loro familiari», spiega Giuliana Bossi Rocca, Segretario Generale della Fondazione Humanitas, «verranno indirizzati a Guida - Onlus per ricevere informazioni e appoggio sanitario/terapeutico al di fuori dell’Ospedale, sempre in accordo con i medici di Humanitas.

Guida - onlus offre in Italia un servizio già noto ed operante in altri Paesi europei e vuole essere appunto una Guida: un appoggio per chi, ammalato, si trova in una situazione non facile ed ha bisogno di aiuto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Humanitas salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti