Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pilates e stili

Ecco il Piggy Pilates, la pratica coi maialini nani

di
Pubblicato il: 30-04-2019

Come entrare a contatto con la natura, e con piccoli animali, mentre ci si prende cura del proprio fisico


Ecco il Piggy Pilates, la pratica coi maialini nani © Rete

Sanihelp.it - Anche il Pilates sembra essere stato coinvolto nella recente mania della pratica con gli animali, almeno secondo i gestori della Pennywell Farm del Devon del Sud.

In questa cascina inglese, infatti, è stato proposto il primo corso di Piggy Pilates, che si svolge grazie alla collaborazione di maialini nani.

Le lezioni che vengono proposte sarebbero un’ottima combinazione di esercizio fisico, contatto con gli animali ed immersione nella natura e nella campagna inglese.

Ogni classe sarà diretta da Harry Parkes, e dopo la pratica sarà possibile partecipare ad una corroborante colazione in cascina, coccolando ancora i piccoli maialini nani.

Sembra che l’idea sia venuta all’insegnante sulla base dei benefici descritti non solo per la pratica del Pilates, ma anche per quella della così detta Pet Therapy.

Il contatto con gli animali, infatti, sarebbe in grado di aiutare l’essere umano a regolarizzare le proprie emozioni, e agirebbe in modo positivo anche sugli ormoni presenti nel nostro corpo.

Per questo si è pensato ai maialini nani, piccoli, curiosi e anche molto capaci di interagire in modo positivo con l’essere umano.

La prima lezione si svolgerà il 12 maggio, e sicuramente sarà un tutto esaurito, al quale seguiranno certamente molti altri appuntamenti simili.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
PlaymouthLive

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: