Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

È necessario adeguarsi alle regole della compagnia

Aereo: i cani possono viaggiare?

di
Pubblicato il: 30-04-2019

I cani di piccola taglia possono viaggiare in cabina all'interno del trasportino. Mentre i cani che superano i 10 chili sono costretti a viaggiare in stiva


Aereo: i cani possono viaggiare? © iStock

Sanihelp.itI cani possono viaggiare in aereo, ma è necessario adeguarsi alle regole di ciascuna compagnia. Tra le compagnie che accettano i cani di piccola taglia in cabina, c’è l’Alitalia, la Vuelling e l’Air France. La maggior parte delle compagnie aeree accettano il cane in cabina solo se il pet non supera i 10 chili di peso, incluso il contenitore.

In caso contrario il cane deve viaggiare in stiva, sempre che la compagnia lo consenta. Si tratta insomma di una condizione di viaggio difficile per il pet. In cabina infatti possono viaggiare solo i cani di piccola taglia e all’interno del proprio trasportino. In più i cani soffrono oltre che a stare relegati in uno spazio ristretto per diverse ore, anche per i rumori forti che sono provocati dall’aeromobile soprattutto durante il decollo e l’atterraggio. Di conseguenza, prima di affrontare il viaggio, è bene seguire alcune regole per rendere più confortevole il trasporto dell’amico a quattro zampe. Una, per esempio, è quella di far fare una lunga passeggiata insieme al cane per fargli svuotare la vescica ed evitare che possa fare i bisognini durante il viaggio.

Altra cosa: dotare il trasportino di una base impermeabile per evitare eventuali fuoriuscite di pipì nel corso del viaggio. È bene anche non dare al cane cibo e acqua durante il volo, per evitare che il cane possa avere nausea. Questo però dipende dalla durata del volo. Se infatti si tratta di un volo intercontinentale è inevitabile dargli l’acqua e il cibo. È importante durante il volo coccolarlo con carezze e sguardi rassicuranti: il cane potrebbe infatti essere nervoso e agitarsi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?