Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il ballo che fa ritrovare autostima e fiducia

Tango: per una linea sensuale

di
Pubblicato il: 30-04-2019

Il tango è utile a far emergere la propria personalità, la fiducia, l'eleganza e le proprie capacità espressive


Tango: per una linea sensuale © iStock

Sanihelp.itÈ una danza affascinante, piena di sensualità, che lascia ipnotizzate. Il tango argentino è pieno di eleganza e passione.  Una danza che attraverso i ballerini esprime emozioni profonde, con intrecci di gambe, figure d’effetto, con passi ed effetti sempre nuovi. Si ha la convinzione che si tratti di un ballo troppo complesso da imparare. Nella realtà non è così.

Il tango è utile a far emergere la propria personalità, la fiducia, l’eleganza e le proprie capacità espressive. Insomma è un ballo che tira fuori il meglio di ognuno. Non serve un’attitudine particolare per imparare a danzare: tutti possono farlo e partecipare, indipendentemente dall’età. È chiaro che bisogna procedere gradualmente. Il primo ostacolo da superare sono i tacchi. E poi quello di affidarsi al partner.

Nelle prime lezioni di tango si impareranno piccoli passi (bastano la camminata e due o tre passi base), un numero sufficiente per poter danzare in una serata durante una milonga (la sala dei locali dove si balla il tango). Basterà questo per divertirsi e apprezzare ancora di più questa danza sensualissima.  Poi serviranno due mesi di corso per memorizzarli ed essere già in grado di ballare con disinvoltura.

Per quanto riguarda l’allenamento, il tango fa lavorare tutta la muscolatura: quella dalla vita in giù, quella della schiena e delle spalle, per mantenere una postura corretta. In più è una danza che migliora la fiducia e l’autostima.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?