Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Depilazione fai-da-te: le novità 2019

di
Pubblicato il: 07-05-2019

Nuove formule gentili per le più sensibili, più gradevoli e sensoriali per soddisfare il bisogno di coccola che emerge dai sondaggi.


Depilazione fai-da-te: le novità 2019 © iStock

Sanihelp.it - La depilazione domestica incassa sempre più consensi. Pratica, veloce, economica, è amata soprattutto dalle millennials, ma anche dalle mamme con i minuti contati, dalle sportive e dalle viaggiatrici. Quali sono i metodi preferiti? Multi-metodo! Otto donne su 10 dichiarano di preferire il rasoio, che si conferma il metodo universalmente più utilizzato, rivela un sondaggio Braun e Gillette Venus. Seguono l’epilatore (40% delle preferenze), la ceretta (39%) e la crema depilatoria (29%). 

Consapevoli di questo trend, le aziende cosmetiche hanno messo a punto per l'estate 2019 nuove promettenti novità. Nuove formule (strisce in cera e creme depilatorie) per viso e corpo indicate per le pelli sensibili e delicate, grazie a innovative formulazioni in gel prive di colofonia, una sostanza che può dare reazioni allergiche, e arricchite con attivi protettivi come olio di cotone, ad alto contenuto di tocoferoli, olio di tea tree, dalle proprietà nutrienti, tonificanti, detossinanti, e complessi lenitivi e calmanti contro irritiazioni e arrossamenti. 

Inoltre, sempre secondo la ricerca, per oltre la metà delle donne la depilazione fa parte di quegli irrinunciabili momenti dedicati al proprio corpo, rappresentando un modo per prendersi cura di se stesse. Per questo i nuovi prodotti sono più attenti alla sensorialità, con texture morbide e profumi fruttati che rendono questo rituale una piacevole coccola. 

Nonostante le nuove formule specifiche per pelli ipersensibili, dermatologicamente testate per la massima sicurezza e tollerabilità, restano invariate le precauzioni d'uso: seguire le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo, testare il prodotto su una piccola area e attendere 24 ore prima di procedere. Dopo la depilazione attendere 24 ore prima di applicare make up, creme, lozioni profumate e saponi o per l’esposizione al sole. Non usare per seno, area perianale e genitali. Non usare su pelli con ferite, irritate o screpolate, con acne o brufoli, su nei, vene varicose e fragilità capillare, su bruciature solari e di altro genere. Le strisce depilatorie possono essere utilizzate in gravidanza, ma possono provocare lividi. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: