Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vacanze e yoga

Ritiri yoga in silenzio? Forse dovresti considerarli!

di
Pubblicato il: 07-05-2019

Stai programmando le tue vacanze, e vorresti inserire anche la pratica. Perché non pensare ad un ritiro yoga nel quale il punto centrale sarà il silenzio?


Ritiri yoga in silenzio? Forse dovresti considerarli! © iStock

Sanihelp.it - Un ritiro yoga può essere, gia di per sé, un'esperienza davvero coinvolgente.

Tuttavia, sempre di più negli ultimi anni vengono proposti ritiri yoga silenziosi, cioè caratterizzati dal fatto di mantenere la regola del silenzio per molte ore al giorno.

Questa può essere per molti una sfida davvero difficile, ma in mondo caotico e davvero rumoroso come quello attuale, potrebbe anche essere un'ottima idea.

Prepararsi ad un ritiro di yoga silenzioso sarà essenziale, soprattutto per evitare di trovarsi in una condizione di ansia e di inadeguatezza nel momento in cui si arriverà sul luogo del ritiro.

Esistono, quindi, dei sistemi per prepararsi al meglio ad un ritiro di yoga silenzioso, e qui ne vedremo alcuni.

Inserire il silenzio nella vita di tutti i giorni sarà molto importante per cominciare a padroneggiare la sensazione che si percepirà nel momento in cui ci si troverà in ritiro.

Potrete fare una passeggiata nella natura senza parlare, e in solitudine, iniziare a meditare a casa vostra, e potreste anche cercare, ogni tanto, di mangiare in silenzio, concentrandovi solamente sulle sensazioni che il cibo vi trasmette, senza la tv o senza la musica, i giornali e la radio.

Anche la dieta vi aiuterà, sopratutto perché in questi ritiri spesso si prescrivono stili alimentari strettamente vegetariani.

Provate ad eliminare, se non l'avete già fatto, la carne per qualche giorno, provando nuove ricette, ma sempre semplici e genuine.

Infine, cercate di riflettere su voi stessi, sui vostri obiettivi e le vostre aspettative.

Iniziate un diario, nel quale potrete cominciare a scrivere i vostri pensieri, invece che esprimerli a voce.

Tutti questi esercizi vi aiuteranno a familiarizzare, pian piano, con il silenzio e ad apprezzarlo, invece che a temerlo.
 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: