Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Addio pigri, ecco gli esercizi per muoversi, divertendosi

Il fitness annoia? Ecco i corsi bizzarri motivazionali

di
Pubblicato il: 07-05-2019

Anche se si tratta di corsi strani, sono degli allenamenti efficaci che permettono anche ai più pigri di fare movimento e divertirsi. sono dei corsi che permettono di ritrovare la motivazione


Il fitness annoia? Ecco i corsi bizzarri motivazionali © iStock

Sanihelp.it - Per chi è pigro e non ama molto fare del movimento, esistono dei corsi bizzarri che, anche se strani, sono utili a ritrovare la motivazione.

Tra gli esercizi da non perdere c’è jukari fit to fly. È un attrezzo simile al trapezio e ci si allena grazie a questo supporto facendo delle piccole acrobazie aeree a ritmo di musica. È un esercizio che fa lavorare schiena e addome ed è adatto a tutte le età.

Poi c’è il pound fitness che mette insieme pilates, yoga, zumba e percussioni. Si usano delle particolari bacchette tra le mani per praticare il virtual drumming, cioè simulando il movimento dei batteristi. È una disciplina che fa lavorare tutto il corpo.

E ancora: la booiaka che fonde ritmi latini, brasiliani, giamaicani, hip hop e  reggaeton. La Brazuca Fitness invece è un mix di danze afro e passi di arti marziali. Tra i corsi poi c’è anche il Reggaeton Fitness che mette insieme ritmi jamaicani, hip hop e dancehall. Si può praticare il JazJazzercise, cioè la danza jazz con il kickboxing. E non è finita: la WeelDance e il Funkifit, un allenamento nato dalla fusione tra danza Hip Hop, jazz, house, moderna e l’aerobica. Per completare poi c’è il Fitburlesque. Si tratta di un programma di fitness collettivo che si basa sui passi presi in prestito dal Burlesque.

Per mettere via ansia e preoccupazioni c’è anche il salto con l’asta, che potrebbe sembrare difficile da praticare, ma è più facile di quello che sembri. Per gli amanti dell’acqua, c’è invece l’Acquabike: la cyclette è immersa nell’acqua e si deve pedalare in una piscina . Sport molto indicato per chi vuole combattere la cellulite.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: