Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tempo di sandali e infradito

Fuori i piedi! Rimettili in forma in pochi minuti

di
Pubblicato il: 14-05-2019

Sfregamenti, secchezza, tacchi alti... i piedi sono sollecitati ogni giorno. Ecco i passaggi indispensabili per mostrarli bellissimi in previsione della bella stagione. Pelle liscia e luminosa in pochi semplici passaggi.


Sanihelp.it - Levigare, ammorbidire, idratare, ma anche sgonfiare, rinfrescare e deodorare. Quante esigenze hanno i piedi alle porte dell'estate, quando riemergono da mesi passati al buio di scarpe e stivali. Per rimetterli in forma, basta una foot routine di pochi minuti alla settimana, eseguita con trattamenti efficaci e delicati sulla pelle. 

Si inizia con il pediluvio. Per regalare ai piedi un effetto rilassante bastano 10 minuti di immersione in acqua tiepida con due cucchiai di sali arricchiti con olio essenziale di timo. Un passaggio fondamentale per preparare la pelle ai trattamenti successivi, perché ammorbidisce le ruvidità e apre i pori, ma non solo: alla sera, quando piedi, caviglie e gambe sono stanchi e affaticati, il pediluvio riesce ad alleviare il senso di stanchezza accumulato durante la giornata.

Segue l'esfoliazione: usate prodotti delicati, da massaggiare sulle parti più ruvide e ispessite, poi risciacquate con cura. Per le parti più ostinate, provate i nuovi patch in tessuto microperforato studiati per agire in modo mirato sulle zone più soggette a screpolature e callosità, come il tallone e il metatarso. La speciale formula hydrogel ad alto contenuto di acqua purificata rilascia gli attivi (acido ialuronico, vitamina E ed estratti vegetali idratanti) in modo graduale, mantenendo la pelle idratata e altamente ricettiva. 

Poi applicate su tutta la superficie del piede un balsamo o una crema dalle proprietà idratanti e leviganti, a base di urea, per idratare e stimolare la rigenerazione cutanea, olio di macadamia, riconosciuto per le sue proprietà relipidanti, e burro di karité, dalle virtù riparatrici. I piedi, nutriti e idratati per 24 ore, ritrovano sollievo e morbidezza duraturi. Scegliete texture ad assorbimento rapido. La coccola in più? La maschera che si infila come un calzino e in 20 minuti regala piedi morbidissimi come quelli di un neonato. Dopo la rimozione non sciacquate, ma massaggiate l'eccesso di prodotto fino a quando i piedi non risulteranno asciutti. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: