Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Sole in città: ci vuole la protezione giusta

di
Pubblicato il: 21-05-2019

L'80% dell'esposizione ai raggi UV ha luogo in città, quando la pelle è meno protetta. Nascono solari appositi per la urban life: garantiscono doppia difesa da sole e smog.


Sole in città: ci vuole la protezione giusta © iStock

Sanihelp.it - Un pranzo in terrazza, un giro in bici, un pomeriggio di shopping, una passeggiata nel parco... Anche in città le occasioni di esporsi ai raggi del sole non mancano, anzi, costituiscono l’80% dell’esposizione solare complessiva. Eppure, le donne dimenticano di proteggere la pelle dall’aggressione dei raggi UVB-UVA, quando sono lontane da spiaggia e mare. I raggi UV e l’inquinamento, invece, generano radicali liberi, all’origine dello stress ossidativo che danneggia le cellule e accelera l’invecchiamento cutaneo.

Per questo le aziende cosmetiche hanno concepito nuovi solari specifici per la urban life, dedicati a ogni donna che vive in città: protezione ottimale dai raggi UV e scudo antinquinamento, il tutto in texture leggere, senza traccia di lucidità, perfette anche quando fa molto caldo e sotto il trucco. All'interno, filtri solari per una protezione molto alta UVB-UVA fotostabili e l’azione combinata di potenti antiossidanti per contrastare gli attacchi dei radicali liberi causati dall’esposizione solare e dalle particelle inquinanti: rinforzano i sistemi di riparazione e detossificazione della pelle, proteggendo dagli inquinanti urbani ma anche dalla luce blu (HEV – High Energy Visible light) emessa dai dispositivi elettronici usati in uffici e negozi.

Le emulsioni sono ultra light, con attivi seboassorbenti, a effetto mat, magari arricchite di pigmenti microincapsulati che si liberano al contatto con la pelle, conferendole una leggera doratura che dà un aspetto abbronzato. Poi c'è la brume: un nuovo gesto cosmetico perfetto per la vita da città. Crea un film invisibile che protegge la pelle dalle aggressioni quotidiane e dai raggi Uv. Ideali da applicare al mattino, ma anche durante la giornata, per una protezione no stop da sole e smog. Si vaporizza al bisogno: non cola e non rovina il trucco. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: