Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Strumenti e cure

Lampade di sale dell'Himalaya, tutto ciò che c'è da sapere

di
Pubblicato il: 14-05-2019

Come riconoscere quelle originali, e che cosa possono fare per voi queste lampade provenienti dal Pakistan


Lampade di sale dell'Himalaya, tutto ciò che c'è da sapere © iStock

Sanihelp.it - Le lampade di sale himalayano sono sempre più diffuse anche in Italia, e sono in tanti ad indicarne i benefici, veri o supposti, che deriverebbero dal loro utilizzo.

Conoscere quali siano effettivamente le caratteristiche delle lampade, e che cosa possano fare per voi, vi consentirà anche di orientare meglio la vostra scelta nel momento in cui dovrete decidere se acquistarne una.

Le lampade di sale sono effettivamente composte da sale rosa proveniente dall'Himalaya, e non vengono acquistate tanto per il proprio potere legato all’illuminazione, quanto per i benefici che deriverebbero dal loro utilizzo.

I blocchi di sale, in particolare, sono igroscopici, quindi hanno la capacità di attirare le particelle d’acqua in modo naturale, e ancora di più nel momento in cui vengano scaldate grazie all’azione compiuta dalla lampadina.

Proprio per questa capacità del sale di attirare l’acqua, si indica come le lampade abbiano anche molte altre caratteristiche benefiche, come la capacità di attirare allergeni e altri elementi presenti nell’aria.

Le lampade, quindi, sarebbero in grado di:

ridurre gli allergeni presenti nell’aria
ridurre l’inquinamento elettromagnetico
migliorare la qualità della vita per chi soffra di allergie e asma
ridurre anche i problemi legati all’umore e all’ansia

Tuttavia, per poter ottenere alcuni di questi benefici sarà necessario acquistare una vera lampada di sale dell’Himalaya, che si potrà riconoscere per alcuni elementi.

Le lampade originali non sono proprio economicissime, in quanto sono composte da sale che proviene dall’Himalaya.

Inoltre, queste lampade dovranno essere di colore rosa e non bianco, e non dovranno mostrare di essere particolarmente fragili.

Infine, potrete riconoscere delle lampade originali perché avranno la menzione relativa al luogo d’origine, che in genere sarà il Pakistan, e perché faranno una luce limpida e particolarmente potente.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Josh Axe

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?