Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Niente più scuse: l'allenamento si può fare sul sofa

Ecco la ginnastica da divano

di
Pubblicato il: 14-05-2019

Sono tutta una serie di esercizi che si possono fare stando comodamente sul divano. In poche parole sono dei semi squat e dip, anche definiti squat della parte superiore del corpo, i sollevamenti delle gambe


Ecco la ginnastica da divano © iStock

Sanihelp.itLa ginnastica da divano o sofa workout si può praticare tra una pausa pubblicitaria e l’altra. Sono tutta una serie di esercizi che si possono fare stando comodamente sul divano. In poche parole sono dei semi squat e dip, anche definiti squat della parte superiore del corpo, i sollevamenti delle gambe.

È un programma ideato da Darebee, un gruppo di esperti e di volontari di fitness, in collaborazione con Nhs Choice (blog dedicato alla salute del Servizio sanitario nazionale inglese). Si tratta di un gruppo che ha lavorato per rendere accessibile il fitness a tutti e rendere la formazione facile e divertente. Lo sport in questo modo risulta accessibile a tutti, non solo a chi può permetterselo economicamente.

Questi esercizi sono formati da piegamenti e sollevamenti. Esercizi ad hoc per far lavorare diversi gruppi muscolari, dal tronco alle gambe alla spalle. Offre vari livelli di difficoltà, quindi questo tipo di allenamento è adatto anche ai principianti.

È chiaro che gli esercizi vanno eseguiti in maniera costante per trovare dei benefici alla forma fisica. Ogni volta che ci si siede sul divano davanti alla tv, è opportuno far lavorare il corpo con piccoli squat, tutto senza più scuse del tipo di non trovare il tempo per andare in palestra o di non aver abbastanza denaro per iscriversi. Il divano infatti può diventare un ottimo alleato per la forma fisica. Basta fare trenta secondi di riposo tra una serie tv e l’altra o approfittare della pubblicità mentre si sta guardando un film.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: