Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

È un ballo senza regole

Tornare in forma? Si può con il Body Groove

di
Pubblicato il: 21-05-2019

Basta lasciare andare il corpo e la mente al ritmo di musica. Il Body Groove è formato da un susseguirsi di coreografie che sono alla portata di tutti


Tornare in forma? Si può con il Body Groove © iStock

Sanihelp.it - «Il segreto per ottenere un corpo sano è ascoltarlo, imparando a rispettarlo». Ne è sicura l’ideatrice del Body Groove Misty Tripoli. Basta infatti lasciare andare il corpo e la mente e seguire la musica. Il Body Groove è formato da un susseguirsi di coreografie che sono alla portata di tutti. Non esiste un modo di farlo bene o un modo di farlo male: non esistono né limiti né passi da seguire. È infatti un ballo progettato per muovere il corpo come la musica fa sentire. È unico perché ognuno può interpretare i passi come meglio crede, a modo suo, con il proprio stile. Non si fa prima il riscaldamento, ma si parte subito con il ballo non appena si preme il play per attivare la musica. Non è necessaria alcuna attrezzatura particolare, le scarpe sono opzionali. I tre allenamenti principali sono costituiti da una combinazione di passi da ripetere per tre o cinque minuti. È un tipo di allenamento molto adatto alle persone che vogliono variare con il fitness e che amano danzare. La cosa molto interessante è che questo allenamento permette di bruciare molte calorie. Ciò dipende ovviamente dal tempo che gli si dedica. Per esempio, con 39 minuti di esercizio, si bruciano 163 calorie.

L’aspetto fondamentale di questo nuovo tipo di fitness è che bisogna muoversi liberamente senza il timore di sbagliare o di essere giudicato dagli altri, non ci sono passi da seguire ma solo il proprio istinto e il proprio modo di sentire la musica. Aiuta anche, oltre la forma fisica, ad allenare la propria creatività.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: