Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'esercizio che si può praticare anche a casa

Gambe toniche con strong by Zumba

di
Pubblicato il: 28-05-2019

Non si tratta di un corso ballato, come per la Zumba tradizionale, ma un lavoro formato da una sequenza di esercizi di tonificazione studiati ad hoc per tutti i gruppi muscolari


Gambe toniche con strong by Zumba © iStock

Sanihelp.it - Stanchi del solito allenamento in palestra? Ecco in arrivo un allenamento alternativo che si può praticare anche a casa. Si tratta dello strong by Zumba, un tipo di workout che si presta appunto anche alla home fitness. Gli esercizi si eseguono infatti a corpo libero. Non si tratta di un corso ballato, come per la Zumba tradizionale,  ma un lavoro formato da una sequenza di esercizi di tonificazione studiati ad hoc per tutti i gruppi muscolari. È insomma un total body perfetto per modellare e definire il corpo in modo armonioso.

Si comincia con sessanta secondi di squat, da eseguire alternando quattro ripetizioni a ritmo veloce e due a ritmo più lento. Quindi passare a 30 secondi con quattro molleggi in posizione di affondo.

Poi, mantenendo la posizione di affondo, avanzando con la gamba sinistra, fare quattro piccoli passi a sinistra e dopo a destra.  Quindi fermarsi ed eseguite otto knee up con la gamba destra, in posizione eretta e poi poggiando la mano destra per terra. Gli esercizi vanno ripetuti per quattro volte. Alternare anche otto sollevamenti della gamba sinistra posizionandola tesa in avanti e sedici molleggi. È un allenamento a corpo libero che non necessita appunto di attrezzi e che si può fare a casa in un orario che è più comodo. Basta allenarsi per un’ora ripetendo gli esercizi suggeriti di strong by Zumba a ritmo elevato e si avrà un corpo disegnato e armonioso.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?