Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gravidanza

Francesca Barra ha perso il bambino

di
Pubblicato il: 28-05-2019

La giornalista aveva rivelato solo poche settimane fa di aspettare il primo figlio dal marito Claudio Santamaria e ora ha dovuto dare il triste annuncio.


Francesca Barra ha perso il bambino © Rete

Contenuti correlati

  • Nessun articolo correlato

Sanihelp.it«Non sono grassa, sono incinta!» Così, lo scorso primo maggio, nel salotto di Barbara D'Urso, Francesca Barra, giornalista e moglie dell'attore Claudio Santamaria, aveva risposto a Alberico Lemme, il farmacista dietologo dei vip, che la accusava di non essere in forma. Certo, non aveva preventivato di annunciare in tal mondo la proprio gravidanza, come ha rivelato il giorno dopo via social: «Mi dispiace aver dovuto confessare uno stato intimo anche se non era un segreto per i più. Avrei voluto farlo con il sorriso e nei tempi e nei modi che noi avremmo reputato giusti. Ma non potevo permettere che una persona come Lemme che ha il privilegio immeritato di rivolgersi ad un bacino così ampio di pubblico, mi offendesse».

Per i coniugi Santamaria, sposati dal 2018, si trattava del primo figlio insieme. La giornalista 41enne è già mamma di tre bambini di 13, 6 e 3 anni, avuti dal precedente marito; mentre per l'attore romano il nuovo arrivato sarebbe stato il secondogenito, dopo la figlia avuto da Delfina Delettrez Fendi.

Parliamo al passato perché domenica 26  maggio la stessa Francesca ha annunciato con un post su Instagram di aver perso il bambino: «Io e Claudio stiamo vivendo uno dei momenti più dolorosi della nostra vita. […]Il nostro bimbo, tanto cercato, tanto voluto, che finalmente era dentro di me contagiandoci con gioie e progetti e con cui poi abbiamo lottato aggrappandoci alla più piccola e improbabile speranza, ha interrotto il suo cammino prematuramente lasciando un vuoto che non riusciamo a riempire con nulla»

Parole profonde e toccanti quelle della giornalista, che non hanno bisogno di ulteriori commenti: « La mia pancia sembra ancora essere il luogo più sicuro per proteggerlo. Eppure lui non c’è più.[…] Scopro che non posso compensare una perdita con altre fortune ricevute precedentemente, perché ogni progetto è un progetto unico e apporta un senso nella vita che non può essere sostituito con nessun sollievo. E per questo, proprio per questo, ci sarà bisogno di molto tempo e di un rispettoso silenzio. Non per cancellare, ma per lasciare che questo pezzo di vita reciso e questo dolore, trovi il giusto posto nel nostro cuore e si posi, e riposi, senza l’ossessione dei milioni di perché che per ora ci inseguono pur sapendo che non otterranno mai la risposta che il nostro cuore meriterebbe».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos, Instagram

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?