Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nasce il ponte Italia-Africa per assistenza e solidarietà

di
Pubblicato il: 17-06-2005
Sanihelp.it - La medicina italiana tende una mano ai bambini e ai malati africani.
Costruire un Ponte Italia-Africa sul quale far passare assistenza, ricerca e solidarietà a chi soffre è il sogno realizzato dall'associazione MED e MED Onlus Medicina e Mediterraneo (www.med-med.net), sotto la direzione scientifica del chirurgo, oncologo e ginecologo Luigi Gentilini.

L'iniziativa sarà lanciata lunedì 27 giugno a Roma durante il convegno accreditato «ECM Un ponte per l'Africa - Assistenza, Ricerca e Solidarieta», in programma dalle 8.00 presso l'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria presieduta dal professor Angelo Capparoni.

Tra i primi obiettivi del Ponte ci saranno progetti mirati ai più urgenti bisogni delle popolazioni africane, un programma per promuovere l'allattamento al seno e un progetto per educare le famiglie, soprattutto le madri, a un uso più sicuro e razionale dell'acqua.

A porre le fondamenta del Ponte, al fianco di MED e MED Onlus e dell' Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria, ci saranno l'Ispettorato di Sanità della Marina militare italiana, diretto dall'ammiraglio Vincenzo Martines, e il Centro internazionale radio medico (CIRM), presieduto dall'ammiraglio Agostino Di Donna.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti