Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attività fisica

Elettra Lamborghini a passo di Zumba

di
Pubblicato il: 03-06-2019

A Rimini Wellness 2019 la coach nel talent show The Voice of Italy si è esibita insieme a Beto Perez, il creatore del programma di fitness Zumba.


Elettra Lamborghini a passo di Zumba © iStock

Sanihelp.it - In 5000 hanno assistito, durante l’edizione 2019 di Rimini Wellness, alla master class di Beto Perez, il creatore del programma di fitness Zumba, condotta insieme alla regina italiana del twerk Elettra Lamborghini.

Elettra, nipote del fondatore della celebre casa automobilistica, coach del talent show The Voice Of Italy, in uscita il 14 giugno con il suo primo album The twerking Queen, ha rivelato di avere una vera e propria passione per questo programma di fitness che mixa movimento e divertimento, una passione che risale a tempi non sospetti: «Ho provato Zumba tanti anni fa nella mia Bologna e ho continuato finché il mio lavoro non mi ha portata per molto tempo lontano da casa. Scelta musicale affine alle mie preferenze, movimenti e passi molto vicini al mio stile e divertimento contagioso: come potevo non innamorarmene?» ha dichiarato. «Partecipare a una master di Zumba è stato come prendere parte a una grande festa a base di cocktail di energia e felicità».

Il programma di fitness unisce ritmi contagiosi a coreografie facili da eseguire, per un allenamento efficace e completo che si vive come un’occasione di festa più che come un esercizio fisico. Oltre al programma originale, esistono anche 10 tipologie di specialità, da quella che si esegue in acqua ad altre specificamente studiate per persone meno giovani e per bambini.

Creato sul finire degli anni ’90, il programma Zumba ha raggiunto un’elevata popolarità, con circa 15 milioni di appassionati in tutto il mondo. Tra questi non mancano le celebrity: oltre alla già citata Elettra Lamborghini, personaggio  del momento, ricordiamo per esempio Shakira che, in una intervista a US Weekly aveva raccontato di aver praticato Zumba durante tutta la sua prima gravidanza. Anche Victoria Beckham, Natalie Portman e Madonna sono reputate amanti di questo programma e persino Michelle Obama l’ha portata alla Casa Bianca.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?