Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'attrezzo per scolpire spalle e braccia

Arriva la Reax Fluikettle per tonificare braccia e spalle

di
Pubblicato il: 04-06-2019

Si tratta di un nuovo attrezzo che aiuta a tonificare tutta la parte superiore del corpo: è la Reax Fluikettle, una sfera con maniglia morbida e instabile


Arriva la Reax Fluikettle per tonificare braccia e spalle © iStock

Sanihelp.it - È una kettlebell, una sfera morbida con maniglia che contiene un fluido che oscilla con il movimento. Ciò permette di creare l’instabilità e costringere ad agire per ritrovare l’equilibrio e mantenere la postura corretta. Così si ha un’attivazione muscolare profonda. Si tratta del nuovo attrezzo chiamato Reax Fluikettle.

Utilizzare questa sfera con manico è semplice: posizionarsi in piedi, con le gambe divaricate alla stessa larghezza dei fianchi. Prendere la Reax Fluikettle con la mano sinistra, tenendolo all’altezza delle spalle, cioè il braccio rimane piegato e il gomito si trova vicino al busto.  È chiaro che il peso dell’attrezzo varia in base al livello di preparazione dai 2 chili per le principianti ai quattro chili per coloro che sono più allenate.

A questo punto è necessario contrarre gli addominali, ed estendere il braccio verso il soffitto. Quindi ispirare, e riportare il braccio alla posizione di partenza. Poi completare la serie da 10 ripetizioni, senza rilassare i muscoli del core, e alternare le braccia. Questo esercizio è semplice ma permette di far lavorare tutta la parte superiore del corpo per un effetto tonificante. Basta questo esercizio ideale per mantenere in forma la parte superiore del corpo, cioè le spalle e le braccia, per ritrovare la forma e avere un corpo scolpito sempre in forma con l’esercizio base: la shoulder press.

Un esercizio molto efficace da fare con la sfera con manico.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: