Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Giochi all'aperto o in casa

Cani e bimbi: ecco i giochi adatti da fare insieme

di
Pubblicato il: 04-06-2019

Tra cane e bimbi esiste un legame di complicità. Il cane è un animale predisposto a giocare con il suo piccolo amico umano e la cosa è reciproca anche da parte del bambino


Cani e bimbi: ecco i giochi adatti da fare insieme © iStock

Sanihelp.it - Esiste davvero un legame profondo di amicizia tra cani e bambini. Si tratta di un rapporto di complicità: da una parte il cane che è un essere vivente predisposto alla protezione del piccolo amico umano, dall’altra il bambino che lo sceglie per la sua bontà e la voglia di giocare. Per questo motivo ci sono diversi giochi che il piccolo può fare con il cane, senza lasciarli soli: è sempre opportuna la presenza di un adulto.

Si possono fare vari giochi sia in casa sia all’aria aperta. Ciò dipende dalla stagione in cui ci si trova, ovviamente, e dallo spazio di cui si dispone.

Uno di questi giochi è il nascondino. Si tratta di uno dei giochi preferiti dai piccoli e anche il cane riesce ad apprenderne le regole. Basta mettere delle crocchette nella mano del bimbo, delle crocchette premio, e far girare il cane in modo che non veda dove il bambino va a nascondersi. Lasciare poi che il pet vada a trovare il nascondiglio, che sarà per lui un gioco semplice, ma molto divertente per il bambino che lo premierà con le crocchette.

Un altro gioco che possono fare insieme è quello con la palla. Per esempio, se devono giocare in casa, è opportuno scegliere una palla di spugna.

Altro gioco di abilità: nascondere una crocchetta in una mano e mettere il pet alla prova per vedere sino a che punto arriva la sua astuzia. All’inizio il cane ci metterà un po’ a svelare il meccanismo, ma poi sarà felicissimo di fare questo gioco.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: