Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità nutraceutici

Bellezza da bere: pelle più bella con acqua e integratori

di
Pubblicato il: 11-06-2019

I nuovi integratori per la pelle si assumono con l'acqua: un modo per bere di più, quando la pelle soffre per il caldo e ha bisogno di un surplus di idratazione, integrando con preziosi benefici dati da collagene, estratti vegetali e tanto altro.


Bellezza da bere: pelle più bella con acqua e integratori © iStock

Sanihelp.it - Secondo una ricerca condotta da Assosalute (Associazione nazionale farmaci di automedicazione che fa parte di Federchimica), beviamo in media un litro e mezzo di acqua al giorno, in linea con le indicazioni degli esperti. Resta tuttavia alta la percentuale di coloro - quasi il 25% - che non raggiunge questa quota. Significativo che siano gli over 55 e le donne quelli meno diligenti, nonostante siano più consapevoli, rispetto alle altre fasce, dei rischi di un'idratazione insufficiente, tra cui quello di avere una pelle poco elastica e idratata. 

In vista dell’estate l’acqua assume un ruolo ancora più centrale, dal momento che, sudando, aumenta la quantità di liquidi che va reintegrata. Per questo i nuovi integratori per la pelle si presentano in forma liquida. Già pronti all'uso oppure da diluire in acqua, rispondono al concetto crescente di nutrire la bellezza dall’interno, cioè di integrare le sostanze carenti nella pelle, responsabili di secchezza, invecchiamento precoce e perdita di luminosità, prendendole per bocca. Una strategia In&Out, da abbinare all'uso costante di cosmetici ad hoc.

Sono comodi da assumere e perfetti per l'estate: formulazioni multinutrienti per nutrire la pelle, idratarla, rinforzare le sue difese in vista dell'esposizione solare, levigare gli inestetismi della cellulite, rinvigorire unghie e capelli. Cosa c'è dentro? Gli stessi attivi che ritroviamo nelle creme. Collagene in primis, una delle più importanti proteine strutturali che conferisce tono, consistenza ed elasticità alla pelle. Il collagene idrolizzato stimola la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico andando a ritardare l’invecchiamento e il deterioramento della pelle; e anche le unghie ne escono rinforzate e rinvigorite. E poi zinco, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, ha un’azione antiossidante e contribuisce al mantenimento dello stato fisiologico della pelle, biotina, che contribuisce al mantenimento di capelli e pelle sani, selenio, per rinforzare le unghie, vitamine C ed E contro lo stress ossidativo di sole e smog.  

Dal mondo vegetale arriviamo estratti di piante, frutti e superfood, alimenti dal potere curativo che arricchiscono queste bevande di gusto e salute. Matè, Ciliegio e Ananas per un aiuto nel drenare i liquidi e per l'equilibrio del peso. Viola, Malva e Menta, per un effetto detox. Spirulina e Lime per un'azione di sostegno e ricostituente per la pelle. Moringa e Agrumi dalla spiccata azione antiossidante. Un'unica regola: munirsi di bottiglietta d'acqua e portarli sempre con sé, per una ricarica di idratazione di bellezza ogni volta che serve. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: