Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'importanza della frutta secca nella nostra dieta

Per una pelle più giovane, mangia 49 pistacchi al giorno

di
Pubblicato il: 18-06-2019

Per una pelle più giovane, mangia 49 pistacchi al giorno © iStock

Sanihelp.it - Ultimamente gli studi legati all'alimentazione e a come quest'ultima sia in grado di aiutare l'organismo a mantenersi in salute si sono concentrati molto sulle incredibili proprietà benefiche dell'assunzione di frutta secca. Se consumata con moderazione, infatti, tale alimento risulta infatti estremamente importante per il nostro benessere, essendo una fonte notevole di componenti chimici fondamentali. Gli esempi si sprecano: dagli omega 3 contenuti all'interno delle noci alla vitamina E degli arachidi; dai sali minerali e proteine delle mandorle alle capacità del pistacchio di aumentare il colesterolo HDL, o buono, a discapito di quello LDL, o cattivo.

Proprio i pistacchi sono stati oggetto ultimamente di una pubblicazione interessante, contenuta sul sito internet Womenshealthmag.com, secondo cui questo alimento, benché spesso sottovalutato e non sempre presente all'interno della nostra dieta, andrebbe al contrario riscoperto soprattutto per chiunque voglia avere una pelle sana e radiosa. D'altronde quest'ultimo aspetto risulta particolarmente importante per tutte le donne, che sovente si lanciano in acquisti di cosmetici dalla dubbia efficacia per provare a mantenere il proprio aspetto il più giovane e lucente possibile. 

Secondo quanto rivelato dal sito internet basterebbe assumerne una manciata al giorno, circa 49, per vedere effetti straordinari sulla nostra pelle: merito del contenuto notevole di componenti chimici come antiossidanti, vitamine - soprattutto la E e quelle del gruppo B - fibre e sali minerali, tra cui il ferro. Questo profilo li rende un aiuto prezioso contro i radicali liberi, sostanze che determinano stress ossidativo all'interno del nostro organismo, una delle principali cause di invecchiamento precoce, non solo a livello estetico. L'assunzione regolare dei pistacchi, insomma, renderebbe non solo la pelle più bella, ma anche tutto il nostro corpo più sano. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Womenshealthmag.com

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: