Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'esercizio che tonifica il corpo

Il Reverse crunch con il Si-Wheel, l'allenamento sulla ruota

di
Pubblicato il: 19-06-2019

Si chiama Si-Wheel ed è una ruota piccola con impugnatura. Si può utilizzare con i piedi o con le mani per eseguire tanti tipi di esercizi per tonificare il corpo, perché questo attrezzo permette di far lavorare tutti i gruppi muscolari


Il Reverse crunch con il Si-Wheel, l'allenamento sulla ruota © Rete

Sanihelp.it - Si può utilizzare con i piedi o con le mani per eseguire tanti tipi di esercizi per tonificare il corpo, perché questo attrezzo permette di far lavorare tutti i gruppi muscolari

Si chiama Si-Wheel ed è una ruota piccola con impugnatura, grazie ad un asse tubolare su cui sono posizionati i manici, su entrambi i lati.

Si può utilizzare con i piedi o con le mani per eseguire tanti tipi di esercizi per tonificare il corpo, perché questo attrezzo permette di far lavorare tutti i gruppi muscolari. Tra questi tipi di esercizi va ricordato il reverse crunch.

Per eseguirlo, è necessario bloccare i piedi alla ruota con gli strap e mettersi in posizione plank, tenendo le ginocchia tese, cosce allineate al busto, gomiti estesi e spalle distanti dalle orecchie. Quindi far ruotare l’attrezzo, contraendo addome ed espirando. Pian piano sollevare il bacino verso il soffitto. L’esercizio va fatto senza piegare le ginocchia e assumendo una posizione a V rovesciata. Eseguire almeno dieci ripetizioni.

Punto di forza dell’attrezzo è la sua instabilità. Si può usare appunto sotto le mani o sotto i piedi, trovandosi a lavorare con una base molto piccola, che perciò richiede un grande lavoro muscolare per mantenere l’equilibrio. C’è da dire anche il ruotino tende a scivolare, a scappare e quindi è necessario saperlo controllare e guidarlo nei movimenti corretti, attivando in questo modo tutti i muscoli stabilizzatori: quelli del core, grazie ai quali si otterrà benefici estetici molto evidenti.

Questo attrezzo mette a lavoro tutto il corpo, soprattutto la catena muscolare posteriore: glutei, bicipiti femorali, tonificando tutto il corpo, insomma.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno:

Ti potrebbe interessare: