Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Non la solita doccia

di
Pubblicato il: 02-07-2019

Rinfrescarsi sotto il getto dell'acqua non è mai stato così piacevole con i nuovi oli vellutanti e i gel doccia dai profumi tropicali.


Non la solita doccia © iStock

Sanihelp.it - Basta con il solito doccia schiuma. È ora di provare un'esperienza nuova, grazie alle nuove formulazioni con attivi altamente performanti e profumi esotici che inebriano corpo e mente, stimolano i sensi e gratificano il bisogno di coccole e freschezza. Gel doccia o oli detergenti dall’azione idratante o anti-pollution, rilassante o rivitalizzante, nutriente o probiotico o energizzante. Formule aggiornate con nuovi ingredienti che i laboratori hanno studiato per assolvere alle diverse esigenze di pelle o necessità di utilizzo, arricchendo i formulati con avvolgenti fragranze per un vero e proprio tuffo nella natura.

Sono soprattutto attivi provenienti da mondi lontani i protagonisti della doccia dell'estate 2019. Bacche di acai, goji, estratto di zenzero, tè matcha giapponese, latte di cocco e semi di chia trasformano la solita detersione in un'esperienza goduriosa. Rinfrescano, danno energia ma allo stesso tempo riequilibrano e calmano gli eccessi di sole e caldo, per una pelle rigenerata e pronta ad affrontare una nuova giornata. 

Qualche esempio? L'Amla, una pianta indiana tra le più utilizzate e diffuse nella medicina tradizionale orientale; ricca di vitamine e minerali, viene aggiunta ai preparati per la doccia per le proprietà antiossidanti e rivitalizzanti. L’olio di sesamo gode di ottime proprietà rigeneranti per la salute dei capelli e della pelle. L’Olio di Tsubaki, anche noto come olio di camelia, si ottiene dalla pigiatura a freddo dei semi della pianta di Camelia Japonica; conosciuto in Giappone sin dall’antichità, viene oggi utilizzato sempre più in ambito cosmetico per le sue proprietà idratanti e antiossidanti. L’Olio di Riso possiede ottime proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti. Gli oli essenziali di Palo Santo, Lavanda, Eucalipto e Vaniglia trasformano la normale detersione in una esperienza aroma-terapeutica unica. 

Dal Giappone infine arrivano speciali complessi termali che assicura numerosi benefici al benessere quotidiano della pelle: aiutano a reintegrare l’equilibrio fisiologico e stimolano la rigenerazione degli elementi cellulari. Aiutano a migliorare luminosità, elasticità e idratazione. Rinfrescarsi sotto il getto dell'acqua non è mai stato così piacevole...  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: