Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ha il temperamento simile ad un gatto

Scoprire le razze: Shiba Inu. Ecco le caratteristiche

di
Pubblicato il: 25-06-2019

È un amico peloso molto apprezzato grazie al suo carattere docile e tranquillo. È un perfetto cane da compagnia, ideale per vivere in appartamento


Sanihelp.it - Lo Shiba Inu è una razza di cane molto elegante di origini orientali. Diventata famosa grazie al film Hachiko, il termine Shiba Inu deriva dall’antico dialetto nipponico e significa »piccolo cane».

È apprezzatissimo per via del suo carattere docile e tranquillo. È, in altre parole, un amico peloso perfetto come cane da compagnia.

Ha un temperamento molto simile a quello di un micio: indipendente e fiero, osservatore acuto e schivo con le persone che non conosce. È un cane intraprendente e testardo. Non ama essere sottomesso ed è un compagno leale e sempre presente.

Per quanto riguarda invece le sue caratteristiche fisiche, ha un’ottima corporatura, tonica, scattante. Caratteristiche che derivano tutte dal suo passato di »cacciatore». Ha una mascella possente, occhi scuri e di forma affusolata e orecchie a triangolo con punta arrotondata. Ha un musetto a forma allungata e appuntita, simile al muso di una volpe. Il manto è di colore rosso o nero-focato oppure sesamo-nero o sesamo-rosso.

Il cane maschio può pesare tra i dieci e i tredici chilogrammi, mentre la femmina circa 12 chili. È quindi considerata una razza di taglia media.

Non è un animale che tende ad essere obeso e basterà bilanciare la sua alimentazione per tenerlo in perfetta forma e salute. Necessita di movimento ogni giorno ed è un cane adatto alla vita d’appartamento, semplice da curare.

È una razza molto diffusa in tutto il mondo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: