Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

5 consigli per godersi la vita all'aria aperta

di
Pubblicato il: 26-06-2019

5 consigli per godersi la vita all'aria aperta © iStock

Sanihelp.it - In vista dell’estate, è importante proteggere non solo la pelle, ma anche occhi e palpebre per evitare i rischi connessi a un’eccessiva esposizione ai raggi UV.

Ecco cinque suggerimenti ZEISS, da sempre attenta al benessere visivo, per godersi al massimo la bella stagione.

1 - Trascorri del tempo all’aria aperta regolarmente: il corpo umano ha bisogno della luce solare per produrre vitamina D. Inoltre, la luce solare, ha effetti positivi anche sull’umore; il sole aumenta infatti la produzione di seratonina, »l’ormone del buonumore» che è responsabile, tra gli altri, del nostro benessere psicofisico.

2 - Ricordati di controllare l’indice UV! Con l’app ZEISS UV Detector puoi controllare in tempo reale l'indice di radiazione UV della tua località o di una qualsiasi città italiana. In questo modo, puoi ricevere consigli sulla protezione solare da utilizzare in base all'indice UV, scoprire quali sono le caratteristiche di una determinata gradazione UV e gli effetti che può provocare. Non solo! L’app ZEISS UV Detector ti permette anche di capire quali sono le lenti più adatte in una determinata situazione e di condividere i dati UV con gli amici.

3 - Riduci il livello di esposizione ai raggi UV, ovvero la quantità di radiazioni UV a cui ti esponi. Non dimenticare che, anche quando il cielo è parzialmente coperto o nuvoloso, i raggi UV sono comunque presenti!

4 - Scegli sempre l’abbigliamento più adatto, indossa un paio di occhiali da sole o da vista con lenti UVProtect e quando la luce solare è forte e diretta, non dimenticare di indossare un cappello!

5 - Ricordati la crema solare! Scegli un filtro di protezione adeguato in base alla tipologia della tua pelle e alla durata dell’esposizione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
CS - redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: