Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La bellezza? Deve essere easy, autentica e naturale

di
Pubblicato il: 15-07-2019

La bellezza? Deve essere easy, autentica e naturale © iStock

Sanihelp.itAutenticità e rispetto della propria bellezza: questa la nuova richiesta da parte delle donne quando parlano del loro viso. La prevenzione delle problematiche correlate all’invecchiamento riveste, inoltre, un’importanza primaria, andando oltre la mera azione sull’inestetismo.

La conferma che si tratta, più che di un’esigenza, di un trend culturale, viene da una survey condotta da Kantar, Health Division per conto di IBSA Derma (2018), secondo cui la bellezza stereotipata appartiene ormai al passato. La direzione è verso soluzioni meno invasive, più orientate a mantenere l’autenticità della persona, secondo un’approccio dalla prospettiva più ampia, verso la cura del sé a tutto tondo. L’accento è sulla prevenzione dell’inestetismo futuro: la bellezza diventa quindi un percorso, espressione di sé e di come si è e non più un’azione hic et nunc sull’inestetismo, frutto di un desiderio momentaneo.

Dalla ricerca emerge chiaramente come sulla base di questa nuova filosofia, la dermoestetica si avvicini di più alla quotidianità delle donne, ponendosi in continuità con i trattamenti di skincare, diventandone un potenziamento esperto: una soluzione easy, accessibile, dagli effetti reversibili, rispettosa della pelle e dell’individuo. Le donne non vogliono cambiare fisionomia, vogliono sembrare più fresche.

Milano conferma il suo ruolo di trend setter in questo processo di cambiamento. Qui si trovano sempre più donne di classi sociali medie che si muovono verso la dermoestetica spinte dal desiderio di apparire più curate, rinunciando, per soddisfare tale desiderio, ad altre spese, come borse e vestiti. Le donne anticipano sempre più i trattamenti per combattere i segni dell’invecchiamento e intervenire su lievi inestetismi. La domanda inizia già verso i 30-35 anni e ciò che è più richiesto è il trattamento delle prime rughe, delle macchie leggere e delle prime lassità cutanee - soprattutto contorno labbra e zigomi - con una esigenza esplicita: rimanere se stesse.

L’approccio alla dermoestetica si configura come un modo per gratificarsi e anche un segreto da scambiarsi fra amiche, una concessione a se stesse prima ancora che una necessità terapeutica. La popolarità dei trattamenti dermoestetici è in continuo aumento, alimentati da crescenti progressi tecnologici dei dispositivi utilizzati, dalla caduta dei tabù e dalla crescente attenzione degli uomini verso l’aspetto fisico.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ibsa Derma

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: