Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimedi alternativi

Massaggio con le campane tibetane, pro e contro

di
Pubblicato il: 09-07-2019

Come si utilizzano le campane, e per quali motivi, e chi dovrebbe approcciarsi con cautela al loro uso


Massaggio con le campane tibetane, pro e contro © iStock

Sanihelp.it - Sempre di più si sente parlare di massaggio con le campane tibetane, quale tecnica per aiutare corpo e mente.

Tuttavia, non tutti conoscono i dettagli di questo tipo di massaggio, e anche i casi nei quali bisognerebbe astenersi dal praticarlo e dal richiederlo.

Ecco perché conoscere tutti i dettagli relativi al massaggio con le campane tibetane vi potrà aiutare non solo a fare una scelta più ponderata, ma anche a godervi il vostro trattamento con maggiore serenità.

Il massaggio sonoro con le campane tibetane viene realizzato posizionando le stesse al di sopra dei chakra che vanno dalla base della spina dorsale, fino al capo.

Le vibrazioni e il suono delle campane tibetane aiutano il corpo e la mente ad alleggerirsi e a riequilibrarsi.

A seconda, inoltre, della dimensione delle campane, e della loro forza vibrazionale, le stesse possono anche agire profondamente sul sistema linfatico e circolatorio, andando, ancora una volta, a riequilibrare entrambi.

I benefici del massaggio con campane tibetane, quindi, sono molti, dalla riduzione dello stress, mentale e fisico, all’aumento della concentrazione, fino al miglioramento della qualità del sonno e anche della circolazione.

Il massaggio può essere effettuato non solo come semplice applicazione delle campane, ma anche come bagno di suoni, spesso realizzato da più di un operatore nello stesso momento.

Proprio per questi motivi, e per le diverse tecniche usate, in alcuni casi il massaggio con le campane può essere controindicato.

Innanzitutto, a coloro che non siano abituati a questo tipo di trattamenti, si consiglia di iniziare con sessioni brevi, che non superino i 20 minuti.

Infatti, in alcuni casi, soprattutto per le persone più sensibili, il trattamento può provocare vertigini, senso di stordimento e vertigini. In chi sia predisposto, le vibrazioni possono anche portare al mal di testa.

Infine, si sconsiglia alle donne in gravidanza di farsi praticare il massaggio sonoro, soprattutto quello che veda l’appoggio delle campane a livello della spina dorsale.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Bodhisattva.com

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?