Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I consigli degli esperti

Solari e molto altro: cosa metto in valigia?

di
Pubblicato il: 30-07-2019

Protezione solare formato travel kit, doposole ultra smart, detergenti due-in-uno e piccoli accessori per capelli e depilazione: ecco cosa non può mancare nel beauty case delle vacanze.


Solari e molto altro: cosa metto in valigia? © iStock

Sanihelp.it - Dilemma valigia. Spazi ed esigenze di bellezza non vanno d'accordo quindi ecco i consigli degli esperti per partire leggere e sicure. Mariangela Rossi, giornalista esperta in viaggi, lifestyle e beauty, consiglia: «Ѐ fondamentale optare per la praticità di trolley morbidi, zaini o borsoni weekender a mano. Per organizzare gli spazi all’interno, consiglio i packing cubes, custodie in tessuto in diverse dimensioni ideali per separare gli indumenti dal resto del bagaglio (e riporli comodamente nei cassetti dell’hotel). Tra i trucchi salvaspazio per eccellenza, c’è quello di posizionare sul fondo del borsone capi e accessori più pesanti, come scarpe e jeans, e indossare quelli più ingombranti, per esempio un bomber o un giubbotto di pelle, durante il viaggio».

Capitolo solari: attenzione a scegliere quelli giusti. Leonardo Celleno, dermatologo e presidente Aideco (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia), spiega: «I prodotti di protezione, definibili fotoprotettori topici, sono ormai un baluardo sicuro e affidabile nei confronti dei danni fotoindotti, ma è almeno per ora impossibile ottenere una protezione al 100%. Leggete bene le etichette prima dell'acquisto. Anche il doposole ha un ruolo importante: è un prodotto basilare per un più veloce ripristino della fisiologia cutanea. È essenziale dopo una giornata di esposizione agli agenti atmosferici, e in particolare per esposizioni solari selvagge, per ripristinare quanto più possibile l’idratazione e la fisiologia cutanea compromesse.

Una detersione molto delicata, seguita dall’applicazione di un fluido idratante, lenitivo, decongestionante e rinfrescante, permetterà di alleviare l’eritema, le irritazioni e lo stress subito dalla pelle», conclude Celleno. Per risparmiare spazio in valigia (e anche tempo, dopo una giornata in spiaggia), puoi scegliere le formule due-in-uno: detergenti ad azione doposole che mentre detergono pelle e capelli svolgono un'azione lenitiva, idratante e calmante su viso, corpo e chioma. Per un'azione d'urto su pelle arrossata e capelli sfibrati da salsedine e cloro, infila in valigia maschere in bustina e ampolle monodose: non occupano spazio ed evitano gli sprechi.  

                            



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: