Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Lo stile ibrido del mondo delle danze orientali

La Belly dance, il modo seducente di muoversi

di
Pubblicato il: 09-07-2019

È una forma di ballo piena di fascino firmata Carolina dall'Aglio, che unisce la danza del ventre alla tecnica del balletto sulle punte


La Belly dance, il modo seducente di muoversi © iStock

Sanihelp.itÈ uno stile »fusion» pieno di fascino che sta avendo successo nel mondo della danza. È stato presentato sul palco della vetrina internazionale di Danzafiera 2019. È una forma di ballo ibrida che si chiama Belly dance. Unisce le movenze e i passi della danza del ventre al rigore tecnico del balletto sulle punte. Il risultato? Una danza seducente che porta la firma dell’insegnante Carolina dell’Aglio.

Nella danza del ventre, al contrario dell’immaginario collettivo, c’è molta tecnica. A questa si uniscono nelle lezioni elementi della danza classica: le diagonali, la sbarra a terra, esercizi per l’equilibrio o per gli addominali. In altre parole ci si trova ad eseguire esercizi alla sbarra a ritmo delle percussioni arabe.

È un modo che insegna grazie alla fusione dei due stili a controllare il corpo, a mantenere soprattutto una postura corretta, bilanciata e anche armoniosa. Poi si impara a muovere il corpo con elasticità, morbidezza, proprio come richiede questo tipo di danza orientale.

Si imparerà durante il corso ad eseguire delle vere coreografie con passi tipici del balletto. È senza dubbio un allenamento completo che serve a mantenere non solo la forma fisica ma che esalta e accresce la femminilità e migliora l’autostima.

Basta un anno di corso per avere ottimi risultati e decidere di continuare. Il successo di questo tipo di allenamento è sicuramente legato all’immagine sensuale e femminile che esprime.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?