Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Depilazione: 4 consigli per usare bene il rasoio

di
Pubblicato il: 12-08-2019

Depilazione: 4 consigli per usare bene il rasoio © iStock

Sanihelp.it - L’estate è finalmente arrivata: caldo, belle giornate e tanto, tanto sole! Iniziano le fughe dalla città, le giornate trascorse al parco sdraiati sull’erba, con il chiaro obiettivo di rilassarsi e abbronzarsi e – perché no - prendere quel meraviglioso colorito estivo che ci fa dimenticare i lunghi mesi invernali. Nel periodo estivo è, inoltre, più forte l’esigenza da parte di tante donne di depilarsi con maggiore frequenza.

«La depilazione con il rasoio è intramontabile, uno tra i metodi più usati, più semplici, veloci e sicuri - così la dottoressa Nicolle Tascon, Medico Chirurgo specialista in Medicina Estetica che collabora con Venus - Il rasoio ci permette di essere pronte e perfette in pochi minuti, ma consiglio di mettere in atto alcune piccole accortezze per ottenere una pelle ancora più liscia e un risultato più duraturo. Ecco alcuni semplici passaggi che suggerisco di seguire.

1. Realizzare un leggero scrub almeno 8 ore prima di utilizzare il rasoio. Questo aiuterà a eliminare le cellule morte in superficie, toglierà eventuali tappi di cheratina dal follicolo e ridurrà al minimo la probabilità di irritazioni cutanee.

2. Mai passare il rasoio sulla cute asciutta, per evitare irritazioni follicolari e la probabilità di tagliarsi. Meglio radersi, per esempio, sotto la doccia, aspettando qualche minuto per fare sì che la pelle sia ben idratata e i pori dilatati, usando un olio doccia o un latte detergente per il corpo per facilitare lo scorrimento del rasoio sulla pelle.

3. Dopo la rasatura, idratare la pelle con prodotti delicati, senza profumi ma con proprietà lenitive, per evitare fastidiose irritazioni.

4. Dopo la rasatura sarebbe ideale aspettare 8 ore prima di esporsi al sole, ma se il richiamo della spiaggia è troppo forte e  non possiamo resistere, ricordiamoci di proteggerci con una protezione solare per pelli delicate, che abbia un SPF maggiore di 30».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Venus

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: