Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Guida alla scelta

Lipstick Day: come scegliere il rossetto giusto?

di
Pubblicato il: 23-07-2019

Il National Lipstick Day, la festa dedicata ai rossetti, celebra il simbolo del make up più sensuale. Un'esperta ci guida alla scelta del colore giusto.


Lipstick Day: come scegliere il rossetto giusto? © iStock

Sanihelp.it - Il 29 luglio, come ogni anno, il web e i social verranno invasi da foto e selfie di labbra con indosso lipstick dalle più svariate tonalità. La scelta del rossetto giusto è, forse, ancora più problematica di quella della tinta per capelli. Talvolta il colore è in pendant con l'outfit, talvolta riflette lo stato d’animo. Spesso la scelta della tonalità è frutto di una voglia di libertà, di evasione, di rottura con gli schemi. 

«Per chi ama i colori intensi, l'ideale è scegliere nuance che più valorizzano il sottotono della pelle - consiglia Elisa Bonandini, consulente di immagine e autrice del libro Smart Beauty-Il Manuale per ridisegnare la propria immagine (Eifis Editore) - Sottotoni caldi vogliono rossetti rosa carne, salmone, rosso corallo, arancione, terracotta e mattone. Sottotoni freddi chiamano nuance rosa baby, fucsia, rosso lampone e ciligia, viola, bordeaxu e prugna. Ricordate che rossetti scuri e matte rimpiccioliscono le labbra, mentre lipstick e gloss chiari e lucidi le rendono più voluminose. Per quanto riguarda le finiture, l'opaco va bene sempre, così come il satinato. Lucido e olografico invece sono più ricercati e non adatti a tutte le occasioni. Attenzione anche ai denti: se non sono perfetti meglio optare per colori medi, dal finish satinato o matte. Niente nuance super lucide che attirano l'attenzione». 

Al di là di gusti e preferenze, è fondamentale scegliere prodotti formulati con materie prime di alta qualità, per una stesura scorrevole e un comfort ottimale sulle labbra, contenenti miscele di vitamine, estratti vegetali idratanti, burri e oli dalle proprietà nutrienti ed emollienti, che consentono una profonda idratazione long lasting e magari donano anche una naturale protezione dai raggi UV. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: