Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Matrimonio estivo: i segreti di bellezza per le invitate

di
Pubblicato il: 19-08-2019

Matrimonio estivo: i segreti di bellezza per le invitate © iStock

Sanihelp.it - Matrimoni in vista? Individuare l’abito giusto e scegliere il trucco non sono preoccupazioni solo della sposa: anche le invitate devono conciliare il desiderio di apparire eleganti e raffinate con le alte temperature, rischiando di sudare troppo e vedere tutto il lavoro fatto per avere un make up perfetto, disciogliersi all’afa. La situazione diventa più critica se tra gli invitati c’è anche l’ex, magari accompagnato, o il ragazzo che si punta da tempo.

«Per valorizzare i lineamenti e scaldare la carnagione, si comincia creando una base impeccabile - spiega la make up artist Giulietta Fargnoli - il segreto è preparare la pelle già dalle settimane precedenti, con un’accurata skin care fatta sia la mattina, sia la sera, che idrati in profondità l’epidermide. Anche fare una maschera a settimana, scegliendone una specifica per il tipo di pelle, aiuterà ad avere una base perfetta che tenga. I prodotti devono essere adatti alle proprie esigenze: su una pelle tendente al grasso, un fondotinta liquido non durerà mai a lungo, mentre su una secca, un prodotto troppo asciutto potrebbe non solo durare poco, ma evidenziare anche piccole rughe. In ultimo, fissate il tutto con un po’ di cipria leggera.

Per un effetto abbronzatura che sembri naturale, sul viso basterà giocare con un po’ di illuminante e una terra, andando a valorizzare i punti luce, ovvero, fronte, naso, arco di cupido e zigomi: è fondamentale per valorizzare i tratti. Sugli occhi usate colori neutri ma molto luminosi, per un effetto shining e allo stesso tempo naturale. Per il corpo, invece, fare un peeling nei giorni precedenti, poi usare un olio auto abbronzante che, oltre a donare un colorito dorato al vostro incarnato, svolge un’azione molto idratante.

Rossetto: cercate di sceglierlo in base al vostro outfit. Se, però, siete già molto abbronzate o avete una carnagione olivastra, evitate il corallo o i colori scuri, che appesantirebbero il make up, rendendolo poco adatto a una cerimonia. In generale, in estate, i colori per le labbra sono tutti sui toni del rosa o del marrone neutro. I rossi è meglio lasciarli nella trousse.

Manicure: la tendenza dell’estate del 2019 è il multicolor e i colori fluo. Per le cerimonie, invece, la tendenza è il baby boomer, una tecnica di sfumatura molto elegante e raffinata che utilizza i toni naturali. Per le ragazze, il baby boomer può essere fatto con colori più sgargianti, anche in occasione di cerimonie. Sempre molto richiesta anche la nail art, in particolare con disegni che ricordano il mare, o disegni geometriche, fatte con la tecnica spider.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: