Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Eyeliner arcobaleno, la tendenza pop dell'estate

di
Pubblicato il: 27-08-2019

L'eyeliner colorato è un trend topic dell'estate, dai toni pastello a quelli shock o elettrici. Da applicare da solo, come un eyeliner classico, oppure sopra a quello nero, per accompagnare il tratto.


Eyeliner arcobaleno, la tendenza pop dell'estate © iStock

Sanihelp.it - Il colore è ancora una volta protagonista della stagione, in una versione pop e divertente che lascia spazio alla creatività e mette in primo piano gli occhi: l’eyeliner arcobaleno, che riprende il trend neon della moda, spopola anche sui social, dove le star si sbizzarriscono in interpretazioni abbaglianti. Le nuance che la fanno da padrone spaziano dall’hot pink al blu cobalto, dal verde smeraldo al bianco gesso, dal rosso rubino al giallo limone. Il trucco per portare questo make up con nonchalance è focalizzare tutto sugli occhi, lasciando il resto naturale e nude.

«Questa stagione voglio puntare tutto sui colori accesi: più sono gustosi meglio è», afferma Rihanna. La cantante si è sbizzarrita spaziando da tonalità tropicali, calde e accese, a nuance più dolci, color pastello, esibite nelle sue apparizioni pubbliche: da Coachella alla sfilata di Louis Vuitton, dagli eventi per la presentazione delle sue linee beauty alla cover di Harper’s Bazaar US di maggio 2019. 

Una tendenza che si può realizzare con eyeliner diversi (a pennello, liquido, matita kajal) e a cui conferire personalità abbinando un eyeliner nero da stendere con un tratto lungo molto vicino all'attaccatura delle ciglia e, appena sopra, un tratto diverso con il colore scelto. «Gli eyeliner colorati sono il trend di quest’estate - conferma Lucrezia Bartilucci, make up artist - dalle nuance più svariate che vanno dai colori pop, a quelli pastello ed elettrici. Se non sono waterproof o a lunga tenuta, quindi con una percentuale acquosa abbastanza alta, si possono stendere e sfumare su tutta la palpebra, come ombretto o come base per degli ombretti e poi con un’altro colore creare la linea grafica, per un effetto cat eyes super enfatizzato». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?