Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Single

Le mete europee per cuccare

di
Pubblicato il: 06-08-2019

In Europa 4 single su 10 hanno già vissuto un'avventura estiva con un partner di un'altra nazione. Ecco i posti più battuti dai single, ideali per fare nuove conoscenze.


Le mete europee per cuccare © iStock

Sanihelp.it - È cominciato agosto, il mese vacanziero per eccellenza, che offre occasioni di divertimento, riposo, relax ma anche di nuove conoscenze, flirt e, perché no, passione e amore, anche e forse soprattutto con persone provenienti da altri Paesi. Il momento ideale, in particolare, per quanti sono senza un partner fisso: proprio i single, oltre 9 mila di 7 diversi paesi europei, sono stati coinvolti da Kantar TNS in una ricerca per conto di Meetic, il noto servizio di dating che ha già fatto incontrare più di 1 milione di coppie solo in Italia.

È emerso così che 4 single su 10 hanno già vissuto un’avventura estiva con un partner di un’altra nazione. Ma non è tutto. Per almeno il 50% degli interpellati, la migliore vacanza per cuccare è quella al mare, mentre, tra le capitali europee, (possibili mete per un primo viaggio insieme) Parigi, la città dell’amore, è la prima scelta per il 25% dei single europei, seguita da Roma, la città eterna, con il 24% delle preferenze. Terzo gradino del podio a Londra (18%), con, a ruota, Amsterdam (15%) e Madrid (14%). 

Restando in Europa, Meetic suggerisce alcune delle località (spiagge, locali all’aperto e luoghi per la vita notturna) più battute dai single, ideali per fare nuove conoscenze. In Olanda: la spiaggia di Westenschouwen; l’Harbour Club, locale all’aperto di Rotterdam, e, per la vita notturna, uno dei beach club sullo Zwarte Pad, il Sentiero Nero di Scheveningen a pochi chilometri di tram dal centro dell’Aia.

In Francia, invece, si consiglia di puntare sulle spiagge di Biarritz, dove impazza il surf, godersi la vita notturna a Toulose, nel miglior cocktail bar della città, l’Heure du Singe mentre, tra i locali all’aperto, ottimo il Central Cafe di Hossegor, nel sudovest del Paese. Per chi ha scelto la Germania, invece, niente mare, ma KM696 Cologne , la spiaggia urbana sul Reno di Colonia. Per i locali notturni, vince alla grande Berlino con il suo Krater Blau, mentre per i locali all’aperto i single bazzicano soprattutto ll’Osthaven di Francoforte, il porto sulla riva destra del Meno.

In Spagna segnalati:le spiagge di Fuerteventura, la vita notturna del centro di Siviglia e, tra i locali all’aperto, il Mercado de San Miguel di Madrid. Nel vicino Portogallo, invece: la spiaggia bianca dell’Algarve; le cantine della valle incantata del Douro e la vita notturna al Garden Bar di Coimbra. Spostandoci a Est nel Mediterraneo, da non perdere, in Grecia: le spiagge dell’isola di Leucade, il rooftop del Meltini di Santorini e la vita notturna a Paros, per la precisione al Santé Cocktail Bar di Naoussa. In Croazia poi è ideale: stendersi sulla spiaggia di Stiniva sull’isola di Vis, degustare tartufi al ristorante istriano Zigante e godersi i beach party che durano tutta la notte sulla spiaggia di Zrce.

E in Italia? Nel Belpaese basta seguire il City Crusher Tour, un evento itinerante che fa tappa nelle spiagge più hot del Centro-Sud Italia, pensato per tutti quelli che sono alla ricerca del partner ideale e sognano qualcosa di vero e romantico. I prossimi appuntamenti? Il 14 agosto nella bellissima spiaggia di Cetara, il 16 agosto al Ciclope Beach di Palinuro, il 23 agosto al Billabong Beach di Lesina e il 30 agosto al Beach Bar Nave di Cascella a Pescara.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa Meetic

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: