Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Beauty: i trattamenti che prolungano i benefici dell'estate

di
Pubblicato il: 11-09-2019

Beauty: i trattamenti che prolungano i benefici dell'estate © iStock

Sanihelp.it - Per godere il più a lungo possibile della tintarella il primo step è sbarazzarsi delle cellule morte con un trattamento esfoliante. Con Treatwell ci si può sbizzarrire provando diverse tipologie di scrub, da quello al miele e sali del Mar Morto a quello al mosto d’uva e miele di castagno, passando per quello con il sapone di Aleppo o alla polpa di cocco

Anche l’ossigenoterapia aiuta a mantenere un incarnato luminoso e sano, rimandando ben oltre settembre il colorito spento tipico dell’autunno. Riducendo la carica sebacea da un lato e svolgendo un’azione tonificante su viso e collo dall’altro, è indicata anche per chi soffre di acne o desidera minimizzare o prevenire le rughe.

Per dare un boost ulteriore alla tintarella si può ricorrere anche alla tecnologia del lettino solare o della lampada a bassa pressione: attraverso i raggi UVB, stimola la melanina per ricreare un’abbronzatura dall’effetto naturale su viso e corpo. Per godere dei benefici del mare anche in città, Treatwell consiglia invece di optare per un massaggio bioenergetico nella culla del sale, che sblocca i flussi energetici ostacolati dallo stress, rilassa le articolazioni, ha un effetto drenante e migliora la respirazione per effetto del sale di Sicilia.

Per riprodurre l’azione levigante dell’acqua marina c’è poi il thalasso scrub, per eliminare le impurità e rigenerare lo strato superficiale della pelle. Inoltre, anche dovendo rinunciare a lunghe passeggiate sulla sabbia, si può continuare a combattere la ritenzione idrica: per farlo c’è il thalasso stone linum, un rituale di bellezza rivitalizzante, remineralizzante e drenante. Per migliorare la circolazione e combattere la cellulite è possibile anche ricorrere alla coppettazione, una pratica che affonda le sue radici nella medicina cinese. 

L’effetto baciati dal sole passa anche dai capelli e si può facilmente riprodurre dal parrucchiere. Basta prenotare un appuntamento per lo shatush o il balayage. In alternativa ci sono il babylight,  che illumina lo sguardo con strategiche schiariture delle ciocche che incorniciano il viso, e lo slicing: solo ciocche sottilissime rese più chiare.

Per chi vuole prolungare i benefici delle vacanze i trattamenti alla paraffina sono un toccasana per la bellezza delle mani. Questa piccola sauna di calore aumenta la circolazione sanguigna, rilassa i muscoli e riduce tensioni e piccoli dolori, rendendo l’epidermide liscia e rosea e le unghie lucide e forti.

Vacanze e relax vanno a braccetto, ma anche in città si può riprodurre l’aspetto disteso frutto di giornate all’insegna del me-time: basta prenotare un massaggio facciale. Il risultato è una pelle tonica e rivitalizzata. Si può associare un trattamento specifico per il contorno occhi, con maschere che rendono la pelle più liscia, decongestionando le palpebre affaticate. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Treatwell

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: