Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Buone abitudini

Le pratiche yoga per dare significato alle giornate

di
Pubblicato il: 17-09-2019

Se senti che il tempo scorre senza che tu abbia fatto nulla di importante, ecco alcuni strumenti che ti potranno aiutare ad invertire la rotta


Le pratiche yoga per dare significato alle giornate © iStock

Sanihelp.it - Riempire di significato le proprie giornate può non sembrare semplice. Ci si può sentire troppo presi dalle cose da fare per soffermarsi a chiedersi che cosa stia davvero accadendo dentro di noi.

Tuttavia, dare significato ad ogni giorno è davvero importante perché quel tempo non tornerà più e potrebbe essere un'occasione sprecata, un momento utile lasciato andare con troppa facilità.

Ecco, quindi, alcune pratiche yogiche che potranno aiutarvi a dare signfiicato alle vostre giornate.

Iniziare la giornata in silenzio

Riflettere sul giorno che sta per iniziare è davvero importante per dare significato al tempo. Questo non significa perdersi nell'ansia degli impegni quotidiani, ma stare con se stessi e cercare di capire quali siano i propri pensieri più profondi.

Dovreste chiedervi come state, come vi sentite e se vi sia qualcosa in grado di farvi sentire felici e appagati, anche nelle piccole cose quotidiane.

Potrete rendere questo momento ancora più significativo scrivendo qualcosa sul vostro diario, in modo da fermare le emozioni e da poterle analizzare al meglio.

Controllare il corpo

Il corpo è uno strumento eccezionale, in quanto si adatta davvero a tutto. Tuttavia, renderlo silente e non ascoltarlo per lungo tempo può essere deleterio.

Per questo, sempre all'inizio della giornata, sarebbe necessario fermarsi pochi minuti a fare un check del proprio corpo. Ha delle tensioni? Qual è il suo livello di energia?

Individuare una buona intenzione

All'inizio della giornata, infine, sarebbe opportuno definire una buona intenzione. Questa potrà essere piccola e apparentemente banale, ma l'importante è che abbia significato per voi.

Potrà essere riferita alla volontà di non lasciarsi prendere dagli eventi, oppure alla gestione del tempo durante la giornata, o alla volontà di sorridere ad almeno cinque persone diverse.

Ogni giorno sarà possibile formulare una nuova intenzione, e la cosa bella sarà sfidare se stessi a mantenere questo piccolo, ma positivo, proposito.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?