Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Caldo, i piani del Ministero della Salute

di
Pubblicato il: 27-06-2005
Sanihelp.it - «Contro gli effetti nocivi delle ondate di calore sulla salute abbiamo già messo in atto azioni concrete per attuare gli indirizzi del piano nazionale di prevenzione e contrasto». A dichiararlo è il ministro della Salute Francesco Storace, illustrando il piano previsto per far fronte all'emergenza caldo.

In questi giorni sono previsti ulteriori incontri per valutare le situazioni e allargare i servizi attualmente esistenti, come quello del custode sociale per gli anziani che è già attivo a Milano, Torino, Genova e Roma. Il piano previsto dal governo prevede anche la riattivazione sette giorni su sette del call center per le emergenze, e un sistema di sorveglianza messo a punto assieme alla Protezione Civile per evitare vittime da ondate di calore.

Il Ministro della Salute Francesco Storace denuncia però che Roma, la città con più cittadini e più anziani, riceve la parte più esigua dei finanziamenti. «Le risorse vanno riequilibrate», ha detto, «magari aggiungendoci anche altri fondi da parte degli enti locali».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
AdnKronos Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti