Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza: dopo l'estate, si fa il tagliando al sorriso

di
Pubblicato il: 02-10-2019

Bellezza: dopo l'estate, si fa il tagliando al sorriso © iStock

Sanihelp.it - Sempre più persone, circa il 50% degli intervistati dall’Osservatorio del Sorriso Invisalign, scelgono di fare un controllo dal dentista nei mesi di settembre e ottobre, al rientro dalle ferie. E se per molti questo periodo è il momento dell’anno in cui ci si iscrive in palestra, restano moltissimi gli italiani che, invece, preferiscono investire sulla bellezza e la salute della bocca.
 
Dalle risposte è emerso che il 48% del campione fissa di solito una visita odontoiatrica al rientro delle vacanze estive: un modo per fare check up prima di ripartire per il nuovo anno lavorativo o scolastico. Il 25% preferisce sfruttare il periodo delle vacanze natalizie, visto che la tredicesima aiuta a coprire i costi, mentre il 9% preferisce fissare un appuntamento prima delle ferie estive, così da partire per le vacanze senza pensieri.
 
La gran parte del campione, il 73% inoltre, afferma di effettuare almeno una visita di controllo all’anno, mentre il 19% ne effettua almeno due e solo un 8% ne effettua più di due. Dati che si inseriscono in un contesto n costante crescita, confermato sia dalla rilevazione Istat, che nel 2013 aveva stimato che solo il 39% degli italiani si era recato dal dentista almeno per una visita nel corso dell’anno, che successivamente da uno studio EduCarie condotto dall’Aic (Accademia italiana di Conservativa), da cui è emerso che nel corso del 2017 il numero degli individui che si erano sottoposti ad almeno una visita di controllo nell’anno era stato del 56% per i bambini e del 52% per gli adulti, tornando a livelli pre crisi.
 
Per quanto concerne i giorni della settimana, il preferito per fissare una visita dalla maggioranza degli intervistati, l’81%, è il sabato, un momento in cui tutti, adulti e bambini, sono più liberi di gestire il tempo libero. Nessuna preferenza per gli altri giorni. Gli orari delle visite prediletti? Se a prediligere il mattino sono in gran parte anziani, universitari o pensionati, a preferire il pomeriggio sono gli studenti (elementari, medie e superiori). I dipendenti, invece, ove possibile, preferiscono o la pausa pranzo, tra le 13 e le 15 o tra le 18 e le 20, così da non dover chiedere permessi lavorativi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Invisalign

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: