Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Contro lo stress scoperte due nuove molecole naturali

di
Pubblicato il: 27-06-2005
Sanihelp.it - Due nuove molecole che potrebbero essere utilizzate nella preparazione di farmaci antistress non a base di cannabinoidi, e piu' selettivi, sono state sintetizzate nei laboratori dell' Istituto di chimica dell' Universita' degli Studi di Urbino 'Carlo Bo', nell' ambito di una ricerca internazionale pubblicata dall' ultimo numero della rivista scientifica 'Nature'. La ricerca e' stata condotta insieme all' Universita' di Parma e agli atenei statunitensi di Georgia, California e Brown University. Lo stress presto potrà essere curato con due nuove molecole non a base di cannaboidi, l'URB602 e l'URB597, derivate dall'acido arachidonico prodotto dal corpo come risposta biologica specifica ad una richiesta ambientale.

La scoperta è stata fatta nei laboratori dell'Istituto di chimica dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con l'Universita di Parma e gli atenei statunitensi di Georgia, California e Brown University.

Le due nuove molecole si sono dimostrate in grado di prevenire selettivamente la degradazione dei due derivati da parte di enzimi specifici, e quindi di prolungare l'assenza di dolore.
Questo potrà portare a produrre farmaci capaci di trattare il dolore e i disordini collegati allo stress senza dover ricorrere ai cannabinoidi, e quindi senza effetti collaterali.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Nature

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti