Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Torna la settimana del benessere sessuale

di
Pubblicato il: 24-09-2019

Dal 28 settembre al 5 ottobre si tiene la sesta edizione dell'evento che tra consulenze gratuite, conferenze, seminari e sportelli nelle scuole promuove l'educazione sessuale e affettiva.


Torna la settimana del benessere sessuale © iStock

Sanihelp.it - Iniziativa di successo non si cambia e così per il sesto anno consecutivo la Federazione italiana di sessuologia scientifica (FISS) promuove la Settimana del Benessere Sessuale che si terrà su tutto il territorio nazionale dal 28 settembre al 5 ottobre, per diffondere una conoscenza adeguata delle tematiche legate alla sessualità con il supporto delle ricerche in sessuologia scientifica per aiutare la persona a trovare il proprio equilibrio attraverso la conquista del benessere.

«La Settimana del Benessere Sessuale - spiega la dottoressa Roberta Rossi, presidente della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) -  è diventata ormai un appuntamento per tutti coloro che vogliono confrontarsi o chiarire qualche dubbio rispetto alla propria sessualità individuale e di coppia. La salute sessuale rappresenta un aspetto importante della vita e imparare a preservarla è una forma di rispetto e cura verso se stessi e la propria coppia». Anche per questa edizione, la Settimana ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, della Federazione nazionale ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri, del Consiglio nazionale dell’ordine degli psicologi e dell’European federation of sexology (Efs).

Durante la settimana, gli iscritti alla Federazione aderenti all'iniziativa offriranno consulenze gratuite nelle diverse regioni italiane. L'appuntamento darà modo, a coloro che non hanno mai sentito la spinta a rivolgersi a uno specialista, di cogliere l'occasione per condividere un pensiero, la preoccupazione di vivere un rapporto critico di coppia o affermare la consapevolezza del proprio corpo. Sul sito della Federazione (www.fissonline.it) e sulla pagina Facebook dell'iniziativa è possibile scegliere il professionista più vicino a casa fra gli oltre 200 che quest'anno hanno aderito per programmare una seduta gratuita durante la Settimana del Benessere Sessuale.

Non mancheranno poi incontri pubblici (indicati sempre sul sito e sulla pagina Facebook) organizzati dai soci della Fiss per sensibilizzare la popolazione verso il tema della salute sessuale, essenziale nel raggiungimento e mantenimento del benessere globale della persona. La Federazione italiana di sessuologia scientifica attiverà durante la settimana degli sportelli d’ascolto nelle scuole che hanno accettato di ospitare i sessuologi della FISS. L'attività di consulenza in questo caso sarà offerta sia sotto forma di colloquio personale sia di incontro con la classe.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa FISS

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: