Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Relazioni

Volersi impegnare è sexy

di
Pubblicato il: 08-10-2019

In barba alla diffusa tendenza al fast-dating, molti single sono alla ricerca di chi vuole realmente impegnarsi in una relazione.


Volersi impegnare è sexy © iStock

Sanihelp.it - Oggi, complici app, speed date e altri strumenti simili, è facile e spesso veloce fare nuovi incontri e creare legami con persone sempre nuove. Spesso, però, si tratta esperienze mordi e fuggi, superficiali, privi di significato: secondo uno studio condotto, a marzo 2019, da Kantar TNS per il portale di dating Meetic, il 45% delle donne single segnala la mancanza di uomini che desiderano impegnarsi realmente in una relazione.

Impegnarsi quindi non va più di moda? Il noto e già citato servizio di dating Meetic non ci sta e ha deciso di avviare una campagna pubblicitaria in controtendenza, che intende celebrare «la volontà di tutti i single che desiderano impegnarsi nella ricerca del partner ideale» spiega Jerome Riviere,VP Brand and Consumer Europa. «La nostra missione è quella di creare un’esperienza di incontro che aiuti le persone a iniziare qualcosa di vero. E il miglior modo per farlo è connetterli con chi ha lo stesso identico desiderio». Così, in amore, prenderla sul serio, is the new sexy!

La campagna si rivolge a tutti i single desiderosi di impegnarsi in un rapporto serio per costruire #qualcosadivero e vuole evidenziare con ironia e un pizzico di malizia i desideri dei più motivati a impegnarsi. Essa,infatti, ruota attorno a quattro frasi che descrivono desideri reali di coppia sottendendo una certa sensualità. Il messaggio veicolato dai diversi claim tradisce un doppio senso descrivendo con sorpresa, più che situazioni piccanti, dei momenti di coppia che sottolineano la bellezza dell’impegnarsi con una persona con cui si ha feeling: «Ho tanta voglia di farti venire in vacanza con me»; «Voglio averti qui sulla scrivania, dentro una bella cornice»; «Adoro averti dentro casa mia tutti i giorni»; «Mi piace da matti quando facciamo progetti insieme».

Ma quali sono le tappe dell’amore di chi vuole fare sul serio? Secondo i single interpellati da Meetic a giugno 2019 (un campione di 1013 utenti tra i 18 e i 49 anni) ci vogliono: 9 giorni per incontrarsi davvero, 20 per la prima notte d’amore, 5 mesi per dirsi «ti amo» e 5 mesi e mezzi per fare una vacanza insieme, 7 mesi per la presentazione ai genitori, 8 mesi per fare spazio nel proprio armadio per le cose dell’altro, 8 mesi e mezzo per lasciare un doppione delle chiavi di casa, 9 mesi e mezzo per lasciare il proprio spazzolino a casa sua, 2 anni per andare a convivere.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Video del Giorno: