Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La fonte della giovinezza può essere all'interno del corpo

di
Pubblicato il: 29-01-2002

Le famose lozioni derivate dalle zampe di corvo, attualmente molto di moda, perché agirebbero diminuendo l'invecchiamento, sembra che facciano in realtà diminuire solo il portafoglio.

Sanihelp.it - NEW YORK
Le famose lozioni derivate dalle zampe di corvo, attualmente molto di moda, perché agirebbero diminuendo l’invecchiamento, sembra che facciano in realtà diminuire solo il portafoglio. Il livello di alcuni componenti chimici del corpo può far apparire un individuo molto più vecchio della sua reale età.

Per esempio, elevati livelli di colesterolo ed emoglobina, la proteina che trasporta l’ossigeno trovata nei globuli rossi, sono stati associati, nel maschio, ad un’aspetto fisico più vecchio del reale.
Nelle donne invece un aumento della VES(velocità di eritrosedimentazione eritrocitaria), un test che misura lo stato infiammatorio, e una diminuzione della bilirubina, prodotta dai globuli rossi, sono stati correlati con un’aspetto fisico più vecchio.

Dalle ricerche pubblicate nel numero della rivista medica Postgraduate Medical Journal emerge che il fumo “aggiunge” anni all’aspetto degli individui mentre l’uso di alcolici, la classe sociale e i livelli di colesterolo HDL(il colesterolo “buono”) non sembrano avere alcun effetto.

Il Dr. C. J. Bulpitt dell’Imperial College School of Medicine in London, UK, e collaboratori ipotizzano che il colesterolo alto nel maschio può associarsi ad altri fattori che lo rendono più ”vecchio”, come la calvizie.
Il colesterolo, l’Arco senile(un anello bianco che compare intorno all’iride nell’anziano) la calvizie e il fumo sono correlati a aumento delle malattie delle arterie coronarie.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti