Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'IEO raddoppia: entro il 2007 nascerà l'IEO2

di
Pubblicato il: 28-06-2005
Sanihelp.it - L'istituto Oncologico Europeo raddoppia. Nel senso che accanto all'attuale struttura, che sorge a sud di Milano, ne nascerà entro il 2007 una seconda.
Sarà composta da due edifici, il primo dedicato alle attività di day center, il secondo all'accoglienza dei pazienti e dei loro familiari.

«Lo Ieo 2», ha spiegato l'amministratore delegato del centro, Carlo Ciani, «rappresenta uno sviluppo fondamentale sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Oggi con quasi 18 mila ricoveri, oltre 9.800 interventi chirurgici e 100 mila viste all'anno siamo vicini alla saturazione della nostra capacità di intervento».

Lo Ieo 2 occuperà un'area di 58 mila metri quadri, sarà dotato di 40 sale di visita ambulatoriali, 40 posti letto, 4 sale operatorie, 3 sale di radioterapia, 5 di medicina nucleare, 15 diagnostiche radiologiche. Ancora una volta un modello di eccellenza.

Governo e Regione Lombardia garantiscono l'impegno per finanziare la struttura, che si prospetta essere un importante centro di eccellenza a livello europeo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ANSA Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti