Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dall'acqua alla frutta, 5 regole d'oro per una pelle ok

di
Pubblicato il: 13-11-2019

Dall'acqua alla frutta, 5 regole d'oro per una pelle ok © iStock

Sanihelp.it - La nutrizionista di Minerva Research Labs, la dottoressa Vidhi Patel, condivide 5 regole d’oro per avere una pelle perfetta anche con lo stress dell’inverno.

Bere tanta acqua. Senza un adeguato apporto di acqua, la pelle diventa secca, disidratata e piena di rughe e linee sottili. Non basta idratare con le creme: il corpo è costituito in grandissima parte da acqua e, affinchè funzioni al meglio, dovremmo bere almeno 2 litri di acqua al giorno. 

La dose quotidiana di frutta e vegetali. Ciascuno di noi dovrebbe assumere almeno una porzione di frutta e vegetali al giorno, sbizzariamoci con i frutti di stagione ricchi di antiossidanti e vitamina C. 

Evita zuccheri artificiali e dolcificanti. Preferisci il fruttosio che si ricava dal consumo di frutta fresca. 

Ascolta il tuo orologio biologico. Mangiare a intervalli regolari è importante. Siamo sempre impegnati tra lavoro, casa, famiglia, amici e tendiamo a dimenticare i pasti o mangiare in fretta. L’ideale è consumare 3 pasti al giorno e 2 snack per spezzare la fame. Un frutto o della frutta secca possono aiutare.

Usa integratori alimentari di buona qualità. I repentini sbalzi di temperatura e lo stile di vita frenetico rendono la pelle poco tonica e idratata, esponendola alla comparsa di rughe marcate. Anche le difese naturali iniziano a indebolirsi e il corpo è più esposto allo stress ossidativo causato dai radicali liberi. La pelle necessita di collagene, antiossidanti e vitamine. Un buon integratore può aiutare a mantenere pelle, capelli e unghie più sani e belli e a contrastare lo stress ossidativo.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
MINERVA Research Labs

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?