Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Firmata a Roma la Carta per la prevenzione cardiologica

di
Pubblicato il: 29-06-2005
Sanihelp.it - Sono arrivati ieri a Roma da tutti Italia i rappresentanti delle quasi 100 Associazioni aderenti al Conacuore, dei Medici di medicina generale, delle società scientifiche, delle Fondazioni e delle Istituzioni.

Tutti insieme, per la prima volta concordi sulla firma di un atto che prevede passi concreti per potenziare la lotta alle malattie cardiovascolari, prima causa di morte in Italia: la Carta di Roma per la prevenzione cardiologica.

La Carta chiama a un impegno reale su tutti gli aspetti di una corretta prevenzione a 360° delle malattie cardiovascolari: da un sistema di controllo e diagnosi tempestiva su tutto il territorio alle campagne informative sui corretti stili di vita, dalla responsabilizzazione dei medici di medicina generale all’accesso per i soggetti a rischio alle terapie più adeguate per prevenire l’infarto.

«La speranza», ha dichiarato l’on. Marida Bolognesi, Presidente dei Parlamentari del Cuore, «è che la Carta di Roma possa essere il programma di una politica della salute che avverta la prevenzione cardiovascolare a breve, medio e lungo termine come un investimento. La prevenzione in un sistema che funzioni non può essere un fatto soltanto privato ma un investimento pubblico di sistema».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti